Vittorio Sgarbi a Sulmona ma al comizio in piazza ci sono poche persone, lui litiga con una: "Capra, zitto"
Vittorio Sgarbi a Sulmona per le Europee: il comizio nella piazza vuota. Poi il grido verso uno dei presenti: "Capra, stai zitto!"
Vittorio Sgarbi sta girando le piazze italiane per incontrare l’elettorato e, magari, convincere qualche dubbioso. Il comizio a Sulmona però non è andato come previsto e la piazza è rimasta vuota. Il candidato alle Europee per Fratelli d’Italia, durante uno scambio con uno dei pochi presenti (circa una ventina secondo le fonti), ha gridato: “Capra, stai zitto!”.
Il comizio a Sulmona
Vittorio Sgarbi è uno dei candidati alle elezioni Europee per Fratelli d’Italia. Nel suo viaggio in giro per l’Italia, ha fatto tappa anche a Sulmona. Pronto per il comizio, la piazza non si è mai riempita.
Poco prima una processione del Corpus Domini è stata seguita da una folla ben più numerosa e il confronto con la piazza di Sgarbi, alla quale hanno assistito circa 20 persone e diversi giornalisti, ha dato materiale per gli avversari politici.
È il caso della senatrice del Movimento 5 Stelle Gabriella Di Girolamo, che sulle foto del comizio in Piazza XX Settembre a Sulmona scrive (Facebook): “Sulmona abbraccia Sgarbi, candidato FdI alle elezioni europee […] Questa la foto della folla festante al suo comizio” e posta la foto.
Cosa ha detto Sgarbi?
Il comizio di Sgarbi è stato definito “surreale” per via dell’assenza di persone ad ascoltarlo, tra cui una che lo contesta apertamente. Nel suo discorso l’ex sottosegretario alla cultura ha affermato che è lì per dare voce a chi non ne ha. “Sono qua per i cittadini, per il popolo”.
Ha proseguito: “Io voglio entusiasmo, voglio felicità. Non andate a votare se non siete felici. L’Europa non ha bisogno di un voto forzato, ma di rappresentanti che abbiano idee e pensieri, che parlino latino. Questo serve”.
“Capra, stai zitto” a uno dei presenti
Anche di fronte a una platea molto piccola, Vittorio Sgarbi non ha perso occasione per gridare un “capra” dei suoi rivolto a uno dei presenti.
Dai video in circolazione, non si capisce cosa gli dice la persona dal pubblico. Immediata però la risposta di Sgarbi, che gli risponde di stare zitto e poi ripete il suo slogan preferito: “Capra”. Lo invita ad andare in un paese vicino: “Vai a Pratola. Vattene a Pratola. Capra”. Poi ancora: “Capra”.