,,

Vissani, duro sfogo in tv: "Dove stanno i soldi?"

Lo chef ospite del talk Stasera Italia se la prende con Migliore (Italia Viva) ancora per i bonus che tardano ad arrivare,

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il Governo sta a guardare e sta facendo morire l’Italia, ‘sti teatrini bisogna finirli”. Gianfranco Vissani torna a criticare l’operato dell’esecutivo soprattutto sul versante della crisi economica del settore. Lo chef, ospite di Veronica Gentili, a Stasera Italia su Rete 4 ancora una volta non ha avuto parole tenere e stavolta se l’è presa col rappresentante della maggioranza, Gianfranco Migliore di Italia Viva.

Vissani è stato molto categorico: “A settembre, ottobre, ci ritroviamo tutti a Roma, la gente sta morendo non ci sono scuse. Ma quali 100 miliardi, 400 miliardi… bisogna andare sul serio. Per prendere 10mila euro passano per l’ufficio delle entrate, che ti dice: “Mi devi dare dei soldi”. Hai capito come funziona o fate i giochetti?”.

L’esponente di Italia Viva, Migliore, contro cui si rivolgevano gli strali dello chef ha provato a replicare: “Vagamente ho capito l’orientamento politico che recentemente è stato assunto da Vissani”. Subito zittito: “Ma non dire stupidaggini, la faccia finita! Tu ti sposti dove c’è corrente, io non faccio politica. Non mi interessa. Parlano di numeri ma non ci capiscono niente – ha tuonato ancora lo chef – Dove sono questi soldi che arrivano continuamente in Italia?”.

Durante tutto il lockdown e nelle varie fasi successive Vissani è stato sempre molto critico sull’operato del Governo in fato di aiuti per la ripresa economica delle attività, in particolare al settore della ristorazione. In passato aveva idealmente riconsegnato le chiavi del suo locale al sindaco di Baschi, Comune umbro, in provincia di Terni, dove si trova il suo ristorante. Ma non è nemmeno la prima volta che in tv, nei vari talk che lo ospitano, se la prende con le decisioni dell’esecutivo.

Sgarbi e Tremonti lanciano "Rinascimento" e pensano a voto Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,