,,

"Virus mutato, infezione da visoni in Danimarca". Allarme Oms

In Danimarca le prime infezioni nei visoni si sono registrate mesi fa; ora preoccupano i casi di contagio negli esseri umani

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Siamo a conoscenza di segnalazioni dalla Danimarca di un certo numero di persone infettate da coronavirus dai visoni, con alcune modifiche genetiche nel virus. Siamo in contatto con le autorità danesi per saperne di più”, ha fatto sapere l’Oms in un tweet. A mettere in allarme sono i casi di infezione da coronavirus contratto dai visoni in Danimarca.

In Danimarca le prime infezioni nei visoni si sono registrate mesi fa; ora preoccupano i casi di contagio negli esseri umani.

Il premier Mette Frederiksen ha annunciato che la Danimarca abbatterà tutti i 15 milioni di visoni allevati nel suo territorio a causa di una mutazione del Covid-19 già trasmessa a 12 persone, che minaccia l’efficacia di un futuro vaccino per l’uomo.

“Il virus mutato tramite il visone può creare il rischio che il futuro vaccino non funzioni come dovrebbe. È necessario macellare tutti i visoni”, ovvero da 15 a 17 milioni di animali, secondo le autorità, ha detto la premier in conferenza stampa.

Covid, le regole da seguire se si ha il coronavirus Fonte foto: ANSA
Covid, le regole da seguire se si ha il coronavirus
,,,,,,,,