,,

Frasi contro Renzi su Facebook, squadra di Serie B nella bufera

Una squadra di Serie B è finita nella bufera dopo aver commentato in maniera critica un video del leader di Italia Viva, Matteo Renzi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Virtus Entella, squadra di calcio che milita in Serie B, si è vista costretta a rilasciare un comunicato dopo la bufera scatenata da un commento su Facebook. Tale commento, firmato proprio dall’account del club, è stato pubblicato in calce a un video caricato dal leader di Italia Viva, Matteo Renzi, sulla piattaforma.

Frasi contro Renzi su Facebook, bufera sulla squadra di Serie BFonte foto: Facebook Matteo Renzi

Frasi contro Renzi su Facebook, bufera sulla Virtus Entella: cosa è successo

Il 29 gennaio Matteo Renzi, sulla sua pagina Facebook, ha pubblicato un video di un minuto con la didascalia: “I 60 secondi di oggi dedicati alla crisi di governo. Parliamo del futuro dell’Italia, non dei diversivi di chi non ha idee”.

Tra i commenti non è passato inosservato quello firmato dalla società professionistica della Virtus Entella, squadra di calcio che milita nel campionato di Serie B.

Il commento, rimosso in seguito, era il seguente: “Anche oggi hai superato la soglia dei 30.000 messaggi che diciamo sono contrari al tuo modo di pensare e di comunicare, ma non demordere continua così… puoi far meglio, si può arrivare a 40.000“.

Frasi contro Renzi su Facebook, la posizione della Virtus Entella

La società calcistica, con sede a Chiavari, ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha preso le distanze dal commento e spiegato la propria versione dei fatti: “Qualche ora fa il profilo ufficiale della Virtus Entella è stato usato per commentare la pagina ufficiale di un politico italiano“.

Stiamo lavorando per capire come può essere accaduto – prosegue la nota -. L’Entella è una società sportiva, e, come tale, rispetta le idee di tutti. Per questo non si presterà mai a strumentalizzazioni politiche”.

Quindi, la conclusione: “Non ha mai espresso né esprimerà in futuro alcun commento politico e prende categoricamente le distanze da quanto scritto. Nei prossimi giorni, chiariti i termini dell’incidente, il club si riserva di adire eventualmente le vie legali per tutelare la propria immagine”.

CRISTIANO RONALDO E GEORGINA A COURMAYEUR: INDAGANO I CARABINIERI

Al momento non risultano esserci repliche da parte di Matteo Renzi, tifosissimo della Fiorentina: suo figlio, Francesco, è un giocatore professionista e al momento è un tesserato della Pistoiese.

Governo Draghi, totoministri sempre più "ricco": tutti i nomi Fonte foto: ANSA
Governo Draghi, totoministri sempre più "ricco": tutti i nomi
,,,,,,,,