,,

Violenza sulle donne: calci e pugni alla compagna, arrestato

A Portici, in provincia di Napoli, un uomo di 33 anni è stato arrestato dai carabinieri mentre aggrediva in casa la compagna, davanti al figlio

A Portici, in provincia di Napoli, un uomo di 33 anni è stato arrestato dai carabinieri mentre aggrediva in casa la compagna, sua coetanea, davanti al figlio di nove anni. Secondo quanto riporta l’Ansa, i due stavano litigando quando l’uomo è passato dalle parole alla violenza fisica, con calci e pugni.

L’allarme è stato lanciato dalla madre della donna che, dopo aver sentito le urla della ragazza giunte fino alla sua abitazione, ha chiamato i carabinieri.

Sul posto si sono recati i militari della tenenza di Ercolano, che hanno arrestato l’uomo con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

La vittima delle percosse è stata intanto portata all’ospedale Maresca di Torre del Greco, dove è stata medicata per aver riportato una frattura al braccio ed escoriazioni.

Dopo il soccorso, la donna ha presentato denuncia ai carabinieri rivelando che le violenze erano perpetrate da mesi. L’uomo, stando a quanto riferisce l’Ansa, farebbe anche uso di droga e alcol.

Giornata contro la violenza sulle donne, l’appello di Mattarella

L’episodio è avvenuto nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, su cui molti politici hanno espresso il proprio impegno.

Secondo quanto riporta l’Ansa, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dichiarato: “La violenza sulle donne non smette di essere emergenza pubblica e per questo la coscienza della gravità del fenomeno deve continuare a crescere”.

“Le donne non cessano di essere oggetto di molestie – ha aggiunto il capo dello Stato – vittime di tragedie palesi e di soprusi taciuti perché consumati spesso dentro le famiglie o perpetrati da persone conosciute”.

Soltanto qualche giorno fa, una donna di 30 anni è stata uccisa a coltellate dal compagno nella provincia di Palermo.

VIRGILIO NOTIZIE | 25-11-2019 12:34

carabinieri-17 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,