,,

Violento scontro tra treni in India, è strage: centinaia di morti e quasi mille feriti. Cosa è successo

Disastro ferroviario, strage in India: quasi 300 persone sono morte nello scontro tra due treni passeggeri e un treno merci

Pubblicato:

Disastro ferroviario in India. È di quasi 300 morti il tragico bilancio di uno scontro tra tre treni avvenuto nel distretto di Balasore, nell’India orientale. Nello scontro sono rimasti coinvolti un treno merci e due treni passeggeri, uno dei quali è deragliato. Quasi mille le persone rimaste ferite.

Scontro fra tre treni in India

L’incidente ferroviario è avvenuto nella serata di venerdì 2 giugno nei pressi della stazione di Bahanaga, nel distretto di Balasore. Il disastro ferroviario si è verificato a circa 200 chilometri da Bhubaneswar, la capitale dello stato di Odisha, nell’India orientale.

Si tratta di uno dei più gravi incidenti ferroviari mai registrati in India, ha coinvolto due treni passeggeri e uno merci. Secondo una prima ricostruzione riportata dai media locali, un treno passeggeri ha deragliato andando ad investire gli altri due.

Violento scontro tra tre treni in India, è strage: centinaia di morti e quasi mille feriti. Cosa è successoFonte foto: ANSA
 Lo scontro ha coinvolto due treni passeggeri e uno merci

Terrificanti le immagini che arrivano dall’India: numerosi vagoni rovesciati e aggrovigliati sui binari, con detriti e corpi ovunque. Sul posto ci sono circa 2.000 soccorritori che stanno lavorando per cercare di estrarre le persone dalle lamiere.

Il bilancio del disastro

Drammatico il bilancio, ancora provvisorio, dello scontro. Sono 288 i morti accertati finora, secondo quanto riferito all’Afp dal direttore generale dei vigili del fuoco dello Stato di Odisha.

Centinaia le persone che sono rimaste ferite nello scontro, circa 900: sono state trasportate nei vari ospedali della zona. I cadaveri una volta recuperati vengono trasferiti in una scuola della città di Balasore.

Cosa è successo

Ancora da chiarire le cause di quanto accaduto, per ora tutta l’attenzione si concentra ancora sulle operazioni di soccorso sul posto. L’incidente si è verificato attorno alle 19 del 2 giugno.

Lo scontro ha coinvolto due treni passeggeri che andavano in direzioni opposte: il Coromandel Express e il Howrah Superfast Express. Secondo una prima ricostruzione, uno dei convogli ha deragliato andando contro l’altro.

Nello scontro è stato coinvolto anche un terzo treno, un convoglio merci, che era parcheggiato nel luogo in cui è avvenuta la tragedia.

TAG:

Le terrificanti immagini dello scontro tra treni in India: carrozze accartocciate e aggrovigliate sui binari Fonte foto: ANSA
Le terrificanti immagini dello scontro tra treni in India: carrozze accartocciate e aggrovigliate sui binari
,,,,,,,,