Violento scontro tra auto a Mortara vicino Pavia, 69enne muore per un sorpasso azzardato alla rotonda
Un uomo di 69 anni è morto e una donna di 40 è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale che ha coinvolto tre auto a Mortara
Ancora sangue sulle strade italiane. Un uomo di 69 anni è morto in seguito ad uno scontro tra auto avvenuto all’altezza di una rotonda a Mortara, in provincia di Pavia. Nell’incidente è rimasta gravemente ferita una donna di 40 anni, trasportata d’urgenza all’ospedale.
- Incidente stradale a Mortara
- Morto un uomo di 69 anni, grave una donna
- La dinamica dell'incidente alla rotonda
Incidente stradale a Mortara
Il grave incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato 6 luglio a Mortara, in provincia di Pavia.
Secondo quanto riporta La Provincia Pavese, attorno alle 14.30 c’è stato uno scontro che ha coinvolto tre autovetture lungo la statale 494, all’altezza di una rotatoria, nella periferia della città.
L’incidente a Mortara, in provincia di Pavia
Morto un uomo di 69 anni, grave una donna
Nell’incidente è morto un uomo di 69 anni residente a Zeme (Pavia): l’uomo è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto, nonostante i tentativi di rianimarlo da parte del personale medico del 118.
Nello scontro è rimasta gravemente ferita una donna di 40 anni, che è stata soccorsa e trasportata con l’elisoccorso al policlinico San Matteo di Pavia.
Mentre è rimasto pressoché illeso il terzo automobilista coinvolto nell’incidente, un uomo di 80 anni.
Sul posto oltre al 118 sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. La circolazione su quel tratto della statale è stata bloccata per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.
La dinamica dell’incidente alla rotonda
Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente riportata da Il Giorno, a scontrarsi sono state una Ford Fiesta condotta dall’80enne che stava per immettersi nella rotatoria, una seconda Fiesta guidata dalla vittima che proveniva dalle sue spalle e una Audi A1 (con la donna al volante) che stava uscendo dalla rotatoria.
A causare lo scontro sarebbe stato un sorpasso azzardato da parte del 69enne, che per superare la Fiesta avrebbe invaso la corsia opposta, schiantandosi contro l’Audi. Violentissimo l’impatto.
Nella carambola poi una delle vetture è finita contro l’auto condotta dall’80enne.