,,

Violento scontro frontale tra moto e bicicletta a Lastra a Signa: vittime un 54enne e un 57enne

Due uomini, un 54enne e un 57enne, sono morti nel violento scontro frontale tra una moto e una bicicletta avvenuto a Lastra a Signa (Firenze)

Pubblicato:

Incidente mortale a Lastra a Signa, nel fiorentino. Due persone a bordo di una moto e di una bicicletta si sono scontrate in un violento frontale con i rispettivi mezzi nella mattinata di domenica 12 marzo.

Scontro frontale

Come riportato dall’agenzia Agi, secondo una prima ricostruzione, le due persone, un 54enne di Prato a bordo di una moto, l’altra, un 57enne di Pistoia, in sella a una bicicletta, si sono scontrate in un frontale.

L’impatto è stato molto violento. Entrambi sono deceduti per i numerosi traumi riportati.

Disposto il sequestro dei mezzi

Al fine di accertare con precisione la dinamica dell’incidente mortale avvenuto a Lastra a Signa, l’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti e gli esami autoptici sui corpi dei due uomini.

Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri giunti sul posto.

Cos’è successo

Stando alle prime ricostruzioni, i due mezzi viaggiavano in direzione opposta in via Vecchia Pisana, a Lastra a Signa (Firenze).

FirenzeFonte foto: Tuttocittà.it

Il luogo dell’incidente

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i carabinieri e la polizia municipale. Nulla da fare per i due uomini coinvolti nell’incidente.

Sempre a Firenze, il 27 febbraio 2023, si sono registrati stati veri e propri attimi di panico in città quando un camionista ha rischiato di finire nell’Arno dopo aver perso il controllo del mezzo. A causa dell’episodio il traffico delle strade del centro del capoluogo toscano è andato in tilt.

Un camionista stava trasportando materiale edilizio e, dopo aver imboccato il Ponte alla Vittoria lungo la strada verso Isolotto, improvvisamente ha perso il controllo del mezzo dopo aver lasciato il sottopasso Vittorio Veneto.

Sempre a Firenze, un mezzo pesante è precipitato nella mattinata di domenica 26 febbraio 2023 dal tratto autostradale A1 e si è incendiato: il conducente del camion è morto nell’impatto. La notizia è stata comunicata dai Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello e di Fi-Ovest.

Il conducente del mezzo pesante precipitato da un viadotto nella provincia di Firenze, come riportato dall’agenzia ‘Adnkronos’, è stato trovato dai Vigili del Fuoco all’interno dell’abitacolo, già privo di vita.

ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,