Violento incidente stradale sulla tangenziale di Mestre tra 2 camion e un’auto: due feriti e traffico in tilt
L’incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Mestre tra due camion e un’auto ha causato due feriti e la formazione di diversi chilometri di coda
Almeno due feriti e diversi chilometri di coda: è questo, al momento, il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Mestre. Lo scontro, verificatosi tra due camion e un’auto, ha causato la chiusura del transito su tutte le corsie della tratta.
- L’incidente stradale tra due camion e un’auto
- L’arrivo dei soccorsi sulla tangenziale di Mestre
- Diversi chilometri di coda
L’incidente stradale tra due camion e un’auto
Si è verificato circa a metà mattinata di oggi – giovedì 20 giugno 2024 – intorno alle ore 10 un incidente stradale all’altezza del km 13+100 della Tangenziale di Mestre A57, nei pressi dello svincolo Venezia-Miranese, in direzione Milano.
Secondo le prime informazioni fin qui raccolte, l’incidente ha coinvolto due mezzi pesanti e un’automobile, ma le cause del sinistro sono ancora tutte da accertare.
L’altezza della Tangenziale di Mestre alla quale si è verificato un incidente tra due camion e un’auto, che ha causato due feriti e diversi chilometri di coda
In seguito all’incidente stradale, almeno due persone sono rimaste ferite. Gli interventi dei soccorritori hanno reso necessaria la chiusura della tratta, con conseguenze importanti sul traffico locale.
L’arrivo dei soccorsi sulla tangenziale di Mestre
Sul luogo del sinistro sono quindi accorsi gli agenti della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete (in servizio di assistenza e presegnalazione) e il personale medico del Suem (Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza) 118, giunto con un’ambulanza e un’automedica.
Dopo che la tratta interessata è stata messa in sicurezza dagli agenti e dai vigili del fuoco, gli operatori sanitari hanno preso in carico le due persone rimaste ferite nell’incidente.
Fortunatamente le loro condizioni non sarebbero gravi. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, sulla quale sono al lavoro le Forze dell’Ordine.
Diversi chilometri di coda
In seguito all’incidente, gli agenti della Polizia Stradale hanno dovuto interrompere la circolazione sulla tratta, per permettere al personale medico di operare in sicurezza e per poter effettuare tutte i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica dell’incidente.
Centro operativo di CAV (Concessioni Autostradali Venete) ha disposto la temporanea deviazione del traffico sull’uscita Miranese, con successivo rientro in tangenziale attraverso lo svincolo di entrata.
Con tutte e tre le corsie chiuse alla circolazione, in poco tempo il traffico sulla tratta è cresciuto fino a raggiungere e superare i 6 chilometri di lunghezza.