,,

Battesimo ad Afragola finisce in rissa con mazze da baseball e sparatoria: tre persone colpite dai proiettili

Mega rissa con mazze da baseball, spranghe e pistole ad Afragola (Napoli): cinque persone ferite, la dura condanna del sindaco Antonio Pannone

Pubblicato: Aggiornato:

Una mega rissa al battesimo con mazze da baseball e sparatoria è scoppiata in pieno giorno in centro ad Afragola, comune di oltre 60 mila abitanti situato nella città metropolitana di Napoli. Il bilancio è di cinque feriti.

Rissa ad Afragola con mazze da baseball e pistola

La rissa è scoppiata all’ora di pranzo di domenica 21 aprile all’esterno della chiesa di San Giorgio a piazza Castello, in pieno centro cittadino.

Secondo una prima sommaria ricostruzione di quanto accaduto, due gruppi si sarebbero fronteggiati in piazza. Prima una rissa, con spranghe e mazze da baseball, poi è spuntata una pistola.

Nella vicina chiesa di San Giorgio si erano appena tenuti dei battesimi e la piazza era molto frequentata da famiglie e bambini.

Bilancio di cinque feriti

Il bilancio è di cinque feriti, di cui tre per colpi di arma da fuoco. Il più grave è un uomo raggiunto all’addome da un proiettile.

Sul caso indagano i poliziotti del commissariato di Afragola e della squadra mobile della Questura di Napoli. Sequestrati alcuni bossoli e proiettili inesplosi.

afragola-spari-rissaFonte foto: Tuttocittà.it

Mega rissa in centro ad Afragola (Napoli)

Le parole del sindaco

Duro il commento del sindaco di Afragola, Antonio Pannone. “Non è ammissibile – afferma – che episodi del genere si verifichino in una piazza centrale, a poche decine di metri da una parrocchia dove si sta celebrando la messa domenicale, a cui partecipano un gran numero di concittadini, in particolare tante famiglie con bambini”.

“Non si può tollerare questa assurda facilità nel disporre di armi da fuoco“.

Come riporta La Gazzetta del Sud, il primo cittadino spiega che “l’amministrazione ce la sta mettendo tutta”, con il personale della Polizia locale e l’ausilio di uno “dei migliori sistemi di videosorveglianza della Città Metropolitana di Napoli. Ma tutto ciò non basta. Occorre che lo Stato faccia sentire la sua presenza con le forze dell’ordine. Lo abbiamo chiesto nei mesi scorsi e continuiamo a ripeterlo”.

Pannone si rivolge al prefetto di Napoli, Michele di Bari, il quale ha disposto “immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutta l’area interessata” e annunciando che a breve terrà una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica proprio ad Afragola.

afragola-spari-rissa-1 Fonte foto: ISTOCK
,,,,,,,,