,,

Viola e deride le norme anti Covid: viene espulsa dall'Australia

Katie Hopkins, controversa opinionista inglese, è stata espulsa dall'Australia per aver violato e deriso le regole della quarantena

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ha violato e deriso sui social le regole della quarantena: per questo il governo australiano le ha tolto il visto espellendola dal Paese. Protagonista della vicenda è la britannica Katie Hopkins, giornalista di estrema destra e nota opinionista tv.

La 46enne, riferisce la Bbc, era volata a Sydney la settimana scorsa per partecipare al Celebrity Big Brother, la versione australiana del Grande Fratello Vip.

Secondo le regole anti Covid australiane, chi arriva nel Paese deve rimanere per due settimane in quarantena in un hotel. E quando riceve i pasti deve indossare una mascherina e attendere 30 secondi prima di aprire la porta per evitare contatti con il fattorino.

Venerdì però Hopkins ha postato su Instagram un video in cui apre la porta della stanza d’albergo dove pernottava presentandosi a chi le stava consegnando del cibo nuda e senza mascherina.

Nel video, poi rimosso dal social, la britannica ha inoltre preso in giro le norme anti covid del Paese e definito i lockdown la “più grande bufala della storia”. Le due più grandi città australiane, Sydney e Melbourne, sono attualmente entrambe in lockdown.

Il video e le parole di Katie Hopkins hanno subito suscitato una valanga di polemiche; e così la produzione del reality show l’ha buttata fuori dal programma.

Il governo austrialiano le ha revocato il visto e disposto la sua espulsione dal paese. Lunedì la ministra dell’Interno Karen Andrews ha detto all’Abc che è “semplicemente vergognoso il fatto che fosse là fuori a vantarsi di aver violato la quarantena. È stato uno schiaffo in faccia per tutti quegli australiani che sono attualmente in isolamento ed è un comportamento inaccettabile”.

La Hopkins non ha commentato l’espulsione, ma domenica aveva detto che si era trattato soltanto di un scherzo. La 46enne, nota sostenitrice dell’ex presidente americano Donald Trump, lo scorso anno era stata bannata da Twitter per numerosi contenuti e frasi di stampo razzista.

hopkins Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,