,,

Vincenzo Aiello morto nel lago di Bolsena, era disperso: il messaggio di Crosetto alla famiglia del militare

Il sergente Vincenzo Aiello è morto durante un'esercitazione militare: il corpo è stato ritrovato sul fondo del lago di Bolsena. Il messaggio di cordoglio di Crosetto

Pubblicato: Aggiornato:

Il corpo senza vita del sergente maggiore aiutante Vincenzo Aiello è stato ritrovato nel lago di Bolsena. Il militare, scomparso durante un’esercitazione, è stato trovato morto sul fondo del lago, a circa 25 metri di profondità. Tra i primi messaggi di cordoglio ufficiali, figura anche quello del Ministro della Difesa Crosetto, che ha diffuso una nota ufficiale di vicinanza e solidarietà alla famiglia e ai colleghi del sergente.

Vincenzo Aiello, il sergente trovato morto: scomparso durante un’esercitazione

Le tracce del sergente Vincenzo Aiello si erano perse il 22 ottobre, quando il militare partecipava a un’esercitazione che prevedeva la simulazione di un salvataggio in acqua nel lago di Bolsena.

Dopo essersi lanciato da un elicottero, il paracadutista non è stato più visto in superficie.

Vincenzo Aiello morto lago BolsenaFonte foto: TuttoCittà

Dopo un lancio a bassa quota nel lago di Bolsena, si erano perse le tracce del paracadutista

A seguito della scomparsa, sono immediatamente partite le ricerche, sia dall’alto, mediante due elicotteri Aves, che in acqua, condotte dai Vigili del Fuoco di Viterbo e Gradoli e dal nucleo di sommozzatori di Firenze.

Purtroppo, nella mattinata del 23 ottobre è stata confermata la tragica notizia: il sergente Aiello ha perso la vita.

Il ritrovamento del cadavere sul fondo del lago di Bolsena

Poco prima dell’alba, intorno alle 4, il corpo senza vita di Vincenzo Aiello è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Firenze, che lo hanno individuato a circa 25 metri di profondità sul fondo del lago di Bolsena.

Aiello, originario di Catanzaro, aveva 45 anni.

Militare esperto e rispettato, non era sposato e non aveva figli.

Apparteneva all’185esimo Reggimento paracadutisti ricognizione acquisizione obiettivi della Brigata Folgore.

La nota ufficiale del Ministro Crosetto

Alla notizia della morte del sergente Vincenzo Aiello sono seguiti diversi messaggi di cordoglio. Tra i primi a giungere, quello del ministro Guido Crosetto.

Il ministro della Difesa ha pubblicato una nota ufficiale nella quale esprime il proprio sostegno a familiari e colleghi del militare.

Tutta la Difesa si stringe idealmente ai familiari e agli affetti più cari di Vincenzo” ha riportato Crosetto nella sua nota, esprimendo le condoglianze da parte propria e del Ministero.

Alla nota di Crosetto si è associata anche quella del capo di Stato maggiore dell’Esercito, generale di Corpo d’armata Carmine Masiello.

Tutta la famiglia dell’Esercito si stringe attorno ai suoi cari in questo momento di grande dolore” ha scritto Masiello nella nota stampa condivisa su X.

vincenzo-aiello-morto Fonte foto: Facebook ForzeSpeciali.info / ANSA
,,,,,,,,