Vince alla lotteria 1,3 milioni e torna a lavorare al fast food: "Sentivo la mancanza dei miei colleghi"
Vince una fortuna alla lotteria e si licenzia dal fast food. Dopo alcuni anni però ritorna sui suoi passi perché si sente solo e annoiato
Vince una fortuna alla lotteria e torna a lavorare da McDonald’s. Questa singolare storia arriva dal Regno Unito e vede protagonista un uomo che dopo essere diventato ricco tutto d’un tratto ha fatto un’imprevedibile scelta di vita.
- Un biglietto della lotteria fortunato
- Noia e solitudine alla base della scelta
- "I soldi non sono tutto nella vita"
Un biglietto della lotteria fortunato
Nel 2006 Luke Pittard aveva 29 anni, poche ambizioni e un lavoro routinario e pagato poco in un fast food della catena McDonald’s.
Le note positive del suo impiego erano la presenza della sua fidanzata sul luogo di lavoro e un ottimo rapporto con i colleghi con i quali condivideva una vera amicizia.
Un giorno Luke ha giocato un biglietto della lotteria britannica e ha vinto l’equivalente di 1,3 milioni di euro. Come avrebbe fatto chiunque altro il giovane ha lasciato il suo impiego pagato l’equivalente di 7,5 euro l’ora e ha iniziato a vivere di rendita.
Subito dopo il colpo di fortuna Luke ha sposato la sua fidanzata, che ancora oggi è sua moglie. Anche la ragazza ha lasciato il lavoro in fast food.
Noia e solitudine alla base della scelta
Dopo alcuni anni di serenità, però, Luke ha sentito che gli mancava qualcosa. Noia e solitudine l’hanno spinto a riconsiderare le sue scelte di vita e Luke è tornato nello stesso fast food dal quale era fuggito.
“I soldi non sono tutto nella vita”
Luke Pittard, oggi 46enne, spiega la logica alla base della sua scelta: “Tutto per me stava diventando noioso, ripetitivo e sono ingrassato. Non smettevo di mangiare. Mi piace il lavoro. È meglio che stare a casa tutto il giorno. Alcune persone pensano che io non sia molto a posto con la testa. Ma dico a tutti che ci sono cose più importanti nella vita che avere soldi”.
L’uomo spiega anche la scelta di tornare al suo vecchio impiego invece di tentare altre strade: “Molti dei miei vecchi colleghi di McDonald’s sono venuti al mio matrimonio e sono rimasto in contatto con loro per tutto questo tempo, quindi ho pensato: Perché non tornare?”
La scelta ha reso felice il suo vecchio capo, che fra l’altro considera Pittard un ottimo lavoratore: “Sono contento che abbia avuto il tempo di godersi la sua vincita, però mi piace averlo qui, perché è come se non se ne fosse mai andato!”