,,

Villasimius, esplode una barca ormeggiata in porto: due feriti, cosa ha causato l'esplosione

L'esplosione ha ferito una donna e il marito, nessuna imbarcazione ormeggiata vicino ha riportato danni

Pubblicato:

Tragedia sfiorata a Villasimius, in provincia del Sud Sardegna, nella mattina di venerdì 26 agosto 2022. Una barca, ormeggiata nel porto della località turistica, è esplosa ferendo una 56enne e il marito che si trovavano entrambi all’interno dell’imbarcazione. La donna è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari con gravi ferite agli arti inferiori, l’uomo ha invece riportato delle ferite al piede.

Barca esplode a Villasimius, cos’è successo

L’esplosione, secondo quanto riferito da L’Unione Sarda, è avvenuta all’interno di una barca che si trovava ormeggiata da ieri nel porto di Villasimius. Al momento dell’esplosione all’interno dell’imbarcazione si trovavano una donna di 56anni e suo marito, entrambi investiti dall’onda d’urto.

Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che a causare l’esplosione potrebbero essere stati i vapori che si sono sviluppati nel vano motore. Una vicenda ancora da chiarire nei particolari. Fortunatamente nell’esplosione non è stata coinvolta nessuna delle altre imbarcazioni che si trovavano ormeggiate nel porto del Comune sardo in quel momento.

Le indagini sull’incidente

La donna 56enne è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Secondo le prime informazioni giunte dalla struttura sembra che la donna avrebbe riportato fratture varie, mentre il marito sarebbe rimasto invece ferito ad un piede da una scheggia.

Sul posto sono intervenute anche Capitaneria di porto, Vigili del fuoco e carabinieri della stazione e del Nucleo operativo-radiomobile della Compagnia di San Vito col maggiore Massimo Meloni per cercare di ricostruire quanto accaduto.

Sulla vicenda è stata anche aperta un’indagine coordinata dagli uomini della Capitaneria di porto della Guardia costiera.

villasimius Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,