,,

Vigile del fuoco interviene nell'incendio che scoppia a casa sua a Chicago: morta la moglie e i suoi tre figli

Dramma per un vigile del fuoco americano che nell'incendio della sua casa ha perso la moglie e i tre figli

Pubblicato:

Dramma a Chicago, negli Stati Uniti, dove una donna e i suoi tre figli di 9, 7 e 2 anni sono morti in seguito all’incendio scoppiato nella loro casa. A provare a salvarli sono stati i vigili del fuoco, tra cui anche il marito e papà delle vittime.

Incendio in casa, l’intervento del vigile del fuoco

La storia che ha coinvolto Walter Stewart, vigile del fuoco di Chicago, ha commosso l’America. L’uomo, intervenuto per l’incendio segnalato nella sua abitazione, si è precipitato con i colleghi sul posto, ma era ormai troppo tardi.

Sua moglie Summer Day-Stewart, 36 anni, e i tre figli di 9, 7 e 2 anni sono rimasti prigionieri delle fiamme che hanno avvolto la casa senza lasciargli scampo. L’incendio, secondo quanto riferito dagli inquirenti che hanno aperto le indagini sull’incidente, sarebbe partito dalla cucina della casa.

Mamma e i tre figli morti

Un turno di lavoro che di certo Walter Stewart non dimenticherà facilmente. La moglie e i figli sono stati estratti vivi dalle fiamme divampate in casa, ma la speranza di riabbracciarli è svanita dopo poche ore.

Sua moglie Summer Day, infatti, è morta dopo due giorni, mentre il figlio di 7 anni, Ezra Stewart, qualche giorno dopo. Poche ore dopo la morte del figlio, la stessa tragica sorte è toccata agli altri bue bambini di 9 e 2 anni.

La decisione sulla donazione degli organi

Una storia che ha colpito profondamente gli Stati Uniti, con l’ente di beneficienza Ignite the Spirit che ha istituito un fondo per sostenere la famiglia.

Secondo quanto si apprende da una fonte dei vigili del fuoco, sentita dal Chicago Sun-Times, Walter Stewart ha accettato di donare gli organi di tutti e quattro i membri della famiglia scomparsi per poter dare una speranza di vita a chi ha bisogno di un trapianto.

TAG:

incendio-usa Fonte foto: iStock
,,,,,,,,