,,

Vieste, dodicenne annega nel mare agitato: salvi i due cuginetti

Una ragazzina è annegata nel mare di Vieste mentre faceva il bagno coi cugini. Loro due si sono salvati grazie a un turista in gommone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia a Vieste, nel cui mare è stato recuperato il corpo di una ragazzina di 12 anni che si era tuffata in mattinata a Marina Piccola, sul Gargano. Come riporta l’Ansa, la ragazzina ha fatto il bagno nelle acque agitate con i cuginetti di 8 e 10 anni e quando hanno avuto difficoltà a rimanere a galla, sono stati soccorsi da un turista in gommone. Lei purtroppo non ce l’ha fatta.

Il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, ha reso noto il ritrovamento del corpo, dopo una ricerca durata qualche ora da parte della capitaneria di porto. Le indagini per ricostruire la dinamica del drammatico avvenimento sono in corso.

Secondo quanto è emerso dalle prime informazioni, sembra che i tre cuginetti avessero intenzione di raggiungere nuotando il faro sull’isolotto poco distante. Ma la giornata ventosa e il mare grosso hanno messo in difficoltà i tre ragazzini.

I due superstiti sono stati portati all’ospedale Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, per alcuni accertamenti. Non sono in pericolo di vita e le loro condizioni non destano preoccupazione.

Dal suo profilo Facebook, il sindaco di Vieste ha scritto: “Oggi la comunità di Vieste è stata trafitta dalla notizia di un tragico annegamento che ha spezzato una giovane vita. Ne siamo tutti profondamente scossi ed addolorati. Per la nostra comunità rappresenta un’immane tragedia. Esprimo a nome mio personale e della città la più profonda vicinanza e cordoglio alla famiglia”.

vieste Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,