Viene multato, 60enne di Catania minaccia e prende a schiaffi l'ausiliare del traffico: denunciato
Un sessantenne di Catania è stato denunciato per minacce e lesioni dopo aver aggredito un ausiliare del traffico per un verbale.
Un uomo di 60 anni è stato denunciato a Catania per minacce gravi e lesioni a pubblico ufficiale dopo aver aggredito un ausiliare del traffico. L’incidente è avvenuto nei giorni scorsi nei pressi di un parcheggio degli autobus nella zona della fiera. Ne dà notizia il sito della Polizia di Stato.
L’aggressione
Gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un’aggressione ai danni di un dipendente dell’AMTS. L’ausiliare del traffico aveva notato un’auto con un tagliando scaduto e aveva redatto un verbale per l’infrazione. Il proprietario del veicolo, giunto sul posto, ha chiesto l’annullamento del verbale, ma al rifiuto dell’ausiliare, lo ha minacciato e colpito con uno schiaffo.
La fuga e l’intervento della polizia
Il sessantenne, resosi conto dell’arrivo della polizia, è fuggito rapidamente. Tuttavia, gli agenti sono riusciti a rintracciarlo presso la sua abitazione. L’uomo ha riconosciuto immediatamente le proprie responsabilità per quanto accaduto.
Le conseguenze legali
In seguito all’incidente, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per minacce gravi e lesioni a pubblico ufficiale. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva. Per ulteriori dettagli, visita il sito della città di Catania.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.