Victoria Beckham chiede i fondi coronavirus: è polemica
Desta scalpore la richiesta dell'ex Posh Spice, con un patrimonio che ammonta a 380 milioni di euro
Con un patrimonio che ammonta a 335 milioni di sterline, ovvero oltre 380 milioni di euro, Victoria Beckham è stata duramente criticata dai tabloid inglesi per aver fatto ricorso agli aiuti governativi per le aziende in difficoltà in tempi di coronavirus.
Secondo il The Mirror e il Sun, infatti, la moglie di David Beckham ed ex Posh Spice avrebbe chiesto la messa in mobilità una trentina di dipendenti senza preavviso, riducendo all’80% il loro salario mensile.
Inoltre, l’ex Spice avrebbe fatto richiesta di poter accedere agli ammortizzatori sociali istituiti dal governo inglese. Così, alcuni dei suoi dipendenti, circa l’80%, sarebbe interamente pagato dai contribuenti inglesi.
“Stiamo lavorando per garantire che il prezioso team di Victoria Beckham sia protetto durante questo periodo difficile – ha spiegato un portavoce di Victoria Beckham -, mantenendo la nostra attività in buona salute”.
Per dimostrare solidarietà ai lavoratori, Victoria avrebbe anche rinunciato al suo stipendio.
Il patrimonio immobiliare della moglie di David Beckham ammonta a circa 70,5 milioni di euro, mentre la sua collezione di borse vale già di 1,7 milioni di euro. Con una fortuna complessiva stimata a oltre 380 milioni di euro, secondo i tabloid inglesi Victoria non dovrebbe avere accesso ai contributi statali.