,,

Vicequestore no green pass, lo stratagemma che la "salva"

La poliziotta Nunzia Alessandra Schilirò è stata nominata dirigente nazionale del sindacato di polizia Cosap

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La vicequestore Nunzia Alessandra Schilirò, la poliziotta diventata famosa per il suo intervento contro il green pass dal palco di una manifestazione in piazza San Giovanni a Roma, è stata nominata dirigente nazionale del sindacato di polizia Cosap.

Lo ha comunicato la segreteria nazionale del Cosap con una nota del 7 ottobre inviata al ministero dell’Interno: la Schilirò è stata nominata dirigente nazionale per le Pari opportunità.

Nel comunicato firmato dal segretario nazionale Sergio Scalzo, si ricorda che al nuovo dirigente sindacale “vanno attribuite tutte le prerogative previste dalla normativa vigente”.

Tra queste c’è la possibilità di intervenire a manifestazioni politiche ed esprimersi pubblicamente senza dover richiedere autorizzazioni ai superiori. Lo scudo sindacale consentirà quindi alla poliziotta di continuare con le sue invettive contro il green pass, che ha definito “illegittimo” e “anticostituzionale”.

Lo stratagemma non dovrebbe però fermare l’azione disciplinare avviata nei suoi confronti dal Viminale dopo il suo intervento alla manifestazione no green pass dello scorso 25 settembre.

No Green pass a Milano, manifestanti fermati dopo carica Fonte foto: ANSA
No Green pass a Milano, manifestanti fermati dopo carica
,,,,,,,,