Vicenza, rubate 20 scatolette di tonno: autore del furto rintracciato di notte mentre sfreccia sul monopattino

Un uomo è stato denunciato a Vicenza per furto e aggressione in un supermercato. Rubava tonno spingendo la sicurezza.

Pubblicato:

Un uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto e aggressione in un supermercato di Vicenza. Il 26 febbraio scorso, l’individuo si è impossessato di venti scatole di tonno senza pagarle, spingendo un addetto alla sicurezza per guadagnarsi la fuga.

Identificazione e denuncia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’uomo, dopo essersi dileguato, è stato identificato grazie alle immagini di videosorveglianza del supermercato. Gli agenti delle “Volanti” della Questura hanno estrapolato alcune immagini e le hanno distribuite a tutti gli equipaggi in servizio per facilitare l’identificazione.

Riconoscimento e fermo

La scorsa notte, intorno alle 1.30, i poliziotti della Volante hanno riconosciuto l’uomo mentre transitava in Corso Santi Felice e Fortunato, sempre a Vicenza, a bordo di un monopattino. Indossava gli stessi abiti del giorno del furto. Subito fermato, è stato accompagnato in Questura per il foto-segnalamento.

Denuncia e conseguenze

Non essendo più possibile l’arresto in flagranza, l’uomo, un cittadino libico del 1991, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Sono state avviate anche le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale. La merce rubata aveva un valore di circa 60 euro.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.