,,

Vicenza, danneggia autobus e bancomat nella notte: 33enne bloccato dalla polizia con le mani insanguinate

Un uomo è stato denunciato a Vicenza per danneggiamento di un autobus e sportelli bancomat, agendo in stato di alterazione.

Pubblicato:

E’ di un uomo denunciato per danneggiamento il bilancio di un intervento della Polizia di Stato a Vicenza. Nella notte del 23 marzo, un individuo in stato di alterazione ha infranto il vetro di un autobus e danneggiato sportelli bancomat.

Intervento della Polizia

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della Volante sono intervenuti in viale della Pace dopo che un autista del trasporto pubblico locale aveva segnalato il danneggiamento del suo autobus. L’autista ha descritto l’autore del gesto, permettendo alla centrale operativa di inviare le Volanti in Corso Padova, dove si era verificato un ulteriore danneggiamento agli sportelli bancomat di una banca.

Bloccato il responsabile

Il tempestivo intervento delle Volanti ha consentito di bloccare il soggetto nei pressi dell’istituto bancario. L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica e con escoriazioni alle mani e alla testa, ha rifiutato le cure mediche. È stato quindi accompagnato in Questura e identificato come T.L., un 33enne barese domiciliato a Vicenza.

Denuncia e presunzione di innocenza

L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato. Si sottolinea che la misura è stata adottata di iniziativa dall’Ufficio procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza sarà accertata solo con una sentenza irrevocabile di condanna.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,