,,

Vialli, ricovero a Londra e aggiornamenti: in visita l'amico Massimo Mauro e la sorella

Gianluca Vialli raggiunto a Londra dall'amico Massimo Mauro e dai suoi fratelli

Pubblicato:

Gianluca Vialli continua la lotta contro il tumore al pancreas che gli è stato diagnosticato nel 2017. Nelle scorse ore le sue condizioni si sono aggravate. L’ex calciatore è ricoverato in una clinica nel centro di Londra, non lontano dalla sua casa nel quartiere Belgravia.

Vialli, la visita dei fratelli e dell’amico Massimo Mauro

Sabato scorso ha ricevuto la visita della madre 87enne, Maria Teresa, e del fratello Nino, poi rientrati a Cremona lunedì. Il Corriere della Sera fa sapere che nella giornata di mercoledì 21 dicembre Vialli dovrebbe essere raggiunto dalla sorella Mila, e forse anche dagli altri fratelli Marco e Maffo.

A volare nella capitale inglese sarà anche uno dei suoi più cari amici, vale a dire Massimo Mauro, ex calciatore di Juventus e Napoli e creatore con lui della “Fondazione Vialli e Mauro” contro la Sla.

Vialli salute.Fonte foto: ANSA

Il saluto allo staff della Nazionale

Esattamente una settimana fa, il 14 dicembre, Vialli ha reso noto pubblicamente di aver salutato lo staff di Roberto Mancini, di cui faceva parte (era capo delegazione degli Azzurri), lasciando intendere che il suo stato di salute non gli permetteva di continuare a svolgere il ruolo.

“Al termine di una lunga e difficoltosa “trattativa” con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri”, aveva spiegato l’ex numero 9 della Juventus.

A distanza di poche ore dall’annuncio, è arrivata la notizia dell’aggravamento e del ricovero a Londra. Niente altro si sa. Non trapela nulla da fonti ufficiali: al momento non sono stati resi noti i bollettini medici, né alcuna altra informazione che spieghi di preciso le condizioni attuali dell’ex bomber.

Il messaggio della bandiera del Chelsea John Terry

In questo ore tanti amici, colleghi e supporters stanno mandando messaggi di vicinanza e sostegno a Vialli. Si è fatto sentire anche John Terry, bandiera del Chelsea lanciata in maglia Blues proprio da Vialli. “Sii forte e continua a lottare Luca. Tutti pensiamo a te. Ti mandiamo amore, forza e preghiere”, ha scritto Terry.

vialli-berretto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,