,,

Vespa, gaffe in tv: corretto dal giovane scrittore 13enne

Il giornalista di Porta a porta ha commesso una gaffe sui pipistrelli in diretta tv, ed è stato corretto da un giovanissimo divulgatore scientifico

Bruno Vespa si è reso protagonista di una gaffe in diretta televisiva, ed è stato corretto da un 13enne. È successo nel talk show Da noi a ruota libera, condotto da Francesca Fialdini su Rai 1. Il conduttore di Porta a porta ha commesso uno strafalcione durante una chiacchierata con il giovane ospite Francesco Barberini, già esperto di ornitologia. Il ragazzo ha infatti scritto 5 libri sul tema, ed è stato nominato alfiere della Repubblica per meriti scientifici e divulgativi.

“Cinque libri, tutti sugli uccelli. Ma perché proprio gli uccelli e non un altro tipo di animale?”, ha chiesto il giornalista. Per poi fare una domanda che ha fatto storcere il naso al 13enne: “E quali uccelli? Quelli semplici, come i canarini, le rondini oppure anche quelli misteriosi, perfino i pipistrelli che sono diventati purtroppo di gran moda perché potrebbero aver portato il Covid?”.

Lapidaria la risposta di Francesco Barberini: “Allora, innanzitutto i pipistrelli sono mammiferi e non uccelli”.

Un imbarazzato Bruno Vespa ha replicato solo con un “però…”, cercando di coprire la gaffe fatta in diretta su Rai 1. Tutto è finito bene, però con il giornalista che ha promesso al giovane divulgatore: “Corro a comprare il tuo libro“.

VirgilioNotizie | 21-12-2020 17:10

bruno vespa gaffe pipistrelli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,