,,

Verona, ragazza di 19 anni violentata in un garage: salvata dalla polizia, arrestato un 27enne

Un ragazzo di 27 anni è stato arrestato con l'accusa di aver violentato una 19enne: decisivo l'intervento sul posto degli agenti di polizia

Pubblicato:

Un 27enne di origini colombiane e residente nel Vicentino è finito in manette con l’accusa di aver abusato di una ragazza di 19 anni alle prime ore della mattina di lunedì 26 dicembre. La violenza è stata compiuta all’interno di un garage nel quartiere Borgo Milano di Verona. La vittima è stata salvata dalla polizia, intervenuta sul posto a seguito di una segnalazione.

Giovane stuprata in un garage, l’intervento della polizia

I dettagli della vicenda sono stati riportati da ‘VeronaSera’. Ad allertare con una chiamata la centrale operativa è stato un residente del condominio in cui si è consumato l’abuso, il quale ha riferito di aver visto un uomo e una donna introdursi nell’area retrostante l’edificio.

Sul posto sono giunte immediatamente le volanti della polizia. Gli agenti si sono diretti nel box auto indicato dalla segnalazione cogliendo il 27enne in flagranza di reato, che è così stato fermato e arrestato.

19enne stuprata in un garage arrestato 27enneFonte foto: Virgilio Notizie
Lo stupro è stato consumato nel garage di un quartiere residenziale di Verona

La ricostruzione della vicenda

Secondo la ricostruzione dei fatti citata da ‘VeronaSera’ la ragazza di 19 anni sarebbe stata portata lì con l’inganno dal suo aggressore poco dopo le 7 del mattino, dopo aver trascorso la notte in un locale insieme ad alcuni amici in comune.

Davanti al box auto in cui è stata aggredita avrebbe manifestato più volte la volontà di andare via, ma invano. Infatti è rimasta vittima della presa del 27enne, che con la forza l’avrebbe bloccata a terra per abusare di lei.

Dagli accertamenti delle forze dell’ordine è poi stato rinvenuto il suo telefono nella tasca dell’arrestato, il quale lo avrebbe sottratto proprio nel garage.

I soccorsi alla giovane

Secondo quanto si apprende l’adolescente salvata dalla polizia è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale di Borgo Trento, dove è stata sottoposta agli accertamenti del caso.

I segni della violenza subìta sarebbero stati riscontrati dal personale medico specializzato.

L’arresto e la convalida

Il 27enne è stato arrestato a seguito dell’intervento della polizia e condotto nel carcere di Montorio a disposizione dell’autorità giudiziaria. Giovedì 29 dicembre si è svolta l’udienza e il giudice ha convalidato il provvedimento.

verona-19enne-stuprata-garage Fonte foto: iStock
,,,,,,,,