,,

Verona, incidente tra camion e furgone: morto un ragazzo di soli 16 anni, padre e fratellino gravi in ospedale

L'incidente avvenuto a Verona è stato fatale per il giovane, e il fratellino di 7 anni e il papà sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale

Pubblicato:

Un terribile incidente avvenuto nella zona Sud di Verona ha cambiato le sorti di una famiglia della città nel pomeriggio del 1° dicembre, attorno alle 15.30. Un giovane è morto e altri due feriti sono stati trasportati in gravi condizioni in ospedale.

Scontro tra un camion e un furgone: un 16enne ha perso la vita

Lo scontro tra due mezzi pesanti, un camion e un furgone che è finito fuori strada, è avvenuto all’altezza del civico 66 di strada dell’Alpo.

Nell’impatto ha perso la vita un ragazzo di soli 16 anni che viaggiava sul furgone insieme al fratellino, di 7 anni, e al loro padre, che si trovava alla guida.

Entrambi i sopravvissuti sono stati portati in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento. L’uomo sarebbe stato intubato, mentre il piccolo avrebbe riportato ferite meno gravi.

Lo schieramento di forze per soccorrere il ragazzo e i suoi familiari

Non è ancora chiara la dinamica di quanto avvenuto in strada dell’Alpo a Verona, e sul posto si sono subito precipitati gli agenti della Polizia locale, i Vigili del Fuoco e gli operatori sanitari del 118, con due ambulanze, un’auto medica e un elicottero.

Questi ultimi hanno estratto i due feriti dal furgone, ridotto a un cumulo di rottami per via del catastrofico impatto con il tir, e hanno accertato il decesso del ragazzo. Inutili i tentativi di rianimarlo, per il giovane era già troppo tardi.

Incidente a Verona, morto un ragazzo di 16 anniFonte foto: Tuttocittà
Il luogo in cui è avvenuto l’incidente mortale per un ragazzo a Verona.

La ricostruzione del tragico incidente avvenuto in strada dell’Alpo

Secondo alcune ricostruzioni riportate dalla stampa locale, sembrerebbe che il furgone avrebbe invaso l’altra corsia sbandando improvvisamente, e il conducente del camion avrebbe tentato il tutto per tutto per evitare lo schianto, senza però riuscirci.

La strada dell’Alpo è stata chiusa al traffico per permettere a medici e infermieri di effettuare le operazioni di soccorso e agli agenti della Polizia locale di eseguire i rilievi e gli accertamenti del caso.

Per ricostruire nel dettaglio la dinamica di quanto accaduto, è stato disposto il sequestro di entrambi i mezzi pesanti. Il conducente del camion, illeso, è stato sottoposto ai dovuti esami medici.

Vigili del Fuoco Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,