Vercelli: 70enni morti in villetta, ipotesi omicidio suicidio
Un uomo di 76 anni e una donna di 73 sono stati trovati morti in una abitazione di Villata. Si tratterebbe di un omicidio-suicidio
I cadaveri di due persone, un uomo e una donna, sono stati ritrovati in una villetta di Villata, piccolo comune alle porte di Vercelli. Secondo una prima ricostruzione, riporta l’Ansa, si tratterebbe di un caso di omicidio suicidio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Le due vittime sono Osvaldo Ferraris e Mariella Dematteo, rispettivamente di 76 e 73 anni. L’uomo era molto conosciuto in città: noto designer, pochi anni fa aveva ricevuto la Stella al merito del lavoro, prestigiosa onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica. La donna invece era una professoressa di educazione fisica in pensione da diversi anni.
I due non erano sposati ma a quanto pare convivevano. La tragedia è avvenuta nell’abitazione di proprietà di Ferraris, a cui apparteneva anche una pistola regolarmente denunciata che potrebbe essere stata l’arma del delitto. La Procura di Vercelli ha confermato che entrambi sono morti per ferite da arma da fuoco.
Secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, sarebbe stata la donna a sparare all’uomo per poi rivolgersi l’arma contro e uccidersi. Ancora ignoti i motivi del gesto.