,,

Venezia, trovata morta a casa l'ex modella Claudia Bernardi: lividi sul corpo e un occhio nero

La 53enne, ex modella, non si faceva sentire da 13 giorni: a ritrovare il corpo in casa, in calle dei Zotti, sono stati i Vigili del fuoco

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È giallo sulla morte dell’ex modella Claudia Bernardi, trovata priva di vita nella propria abitazione di Venezia dopo giorni di ansia per la sua scomparsa. La donna, 53 anni, non si faceva sentire o vedere con parenti e amici da alcuni giorni e il ritrovamento è avvenuto dopo 13 giorni di ansia e incertezza.

Claudia Bernardi, morta l’ex modella

A ritrovare il corpo della donna, che viveva in calle dei Zotti in una casa su due piani con ingresso indipendente, sono stati i Vigili del fuoco. I soccorsi, avvertiti dal padre della donna che non aveva sue notizie da giorni, hanno buttato giù la porta dell’abitazione e hanno ritrovato la 53enne riversa a terra.

Sul corpo della donna sono stati riscontrati dei lividi e un’ecchimosi all’occhio, ma secondo quanto riferito da alcuni conoscenti al Corriere della Sera la donna spesso presentava dei segni dovute a delle botte prese in casa. Nonostante ciò è stata aperta un’indagine sul decesso della 53enne, per fare chiarezza su quanto accaduto.

Gli ultimi contatti della donna erano datati al 3 marzo, da lì il silenzio e la preoccupazione dei familiari e dei vicini che non l’hanno più vista frequentare i posti che la 53enne era solita vivere nel corso delle sue giornate.

Claudia Bernardi, chi era l’ex modella

Tutti nella zona di calle dei Zotti conoscevano Claudia Bernardi, vera e propria celebrità veneziana. Socievole, espansiva e ben voluta da tutti, la 53enne si era fatta notare nel mondo dello spettacolo col suo lavoro da modella.

Da 10 anni lontana dalla luce dei riflettori, Bernardi ha costruito la sua carriera da modella a Milano. Nel 2019, in occasione dell’acqua grande, come riporta il Corriere una sua foto aveva fatto il giro del mondo e le aveva dato un nuovo scorcio di celebrità. Ma a causa di alcuni problemi di salute la sua carriera da fotomodella era stata messa ormai da parte da anni.

Morte Bernardi, le indagini e la ricostruzione

Secondo quanto riferito dal quotidiano, dai primi rilievi sembrerebbe che la donna sia morta a causa di una overdose. Dopo aver liberato le stanze della casa alla ricerca di ogni possibile indizio, gli inquirenti sarebbero giunti alla conclusione che la morte di Claudia Bernardi non fosse legata a episodi di violenza come i lividi potevano far pensare.

Gli uomini delle Volanti, gli investigatori della squadra Mobile e gli esperti della Polizia scientifica si sono alternati in calle dei Zoti da mattina a sera, arrivando ad ipotizzare che la 53enne sia stata uccisa da una miscela letale di farmaci e, forse, altre sostanze.

scientifica Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,