Venezia: tedeschi fanno bagno a Rialto, multati e insultati
Le immagini di due turisti beccati a fare il bagno in laguna hanno fatto scattare l'indignazione dei veneziani
Gli eccessi danno sempre fastidio soprattutto quando arrivano dagli “ospiti”. Per questo motivo i veneziani non hanno preso bene le immagini dei due turisti tedeschi che hanno deciso di farsi un bagno lungo le rive del Canal Grande a Venezia. Non hanno gradito nemmeno le forze dell’ordine: multa e daspo per i due insoliti bagnanti.
Se da una parte la riapertura delle frontiere ha riportato i turisti stranieri in Italia. Dall’altra alimenta i casi di quelli che gli stessi veneziani chiamano “bagno cafone”. Due turisti tedeschi infatti, per vincere la prima calura pre-estiva, hanno pensato di farsi un bagno lungo il Canal Grande facendosi una nuotata fino sotto il ponte di Rialto.
In molti, veneziani e altri turisti, hanno notato la scena. Alcuni l’hanno filmata. E non sono mancati gli insulti da parte degli stessi cittadini di venezia che poco gradiscono queste manifestazioni di colore da parte dei turisti. La cosa è continuata sul web quando la gente ha caricato i video e la notizia è cominciata a diventare virale.
A parziale consolazione il fatto che il gesto dei due incauti tuffatori e nuotatori non sia passato inosservato agli occhi delle forze dell’ordine. I due infatti sono stati multati con 450 euro a testa e nei loro confronti è scattato il Daspo.