,,

Venezia, malore del pilota: atterraggio d'emergenza

Paura sul volo EasyJet partito da Manchester, nel Regno Unito, e diretto a Bari

Il pilota di un volo EasyJet da Manchester a Bari, come riporta Repubblica, ha avuto un malore e l’aereo è stato dirottato all’aeroporto di Venezia. Il volo della compagnia inglese era partito intorno alle 7,50 – ora locale – ed è atterrato all’aeroporto Marco Polo di Venezia a due ore e venti minuti dal decollo.

L’aereo stava sorvolando il territorio al confine fra Lombardia e Veneto quando il pilota ha accusato il malore che lo ha costretto a predisporre la procedura di atterraggio d’emergenza. Così, l’Airbus A319 della compagnia low cost londinese ha cominciato la discesa dalla quota di 11mila metri. La rotta è stata invertita all’altezza di Ferrara, con una virata verso lo scalo veneto.

A terra è scattato il protocollo di emergenza, senza danni per i passeggeri, con le squadre di vigili del fuoco pronte a intervenire. L’unico disagio per i passeggeri è stato il forte ritardo sia per il volo di andata sia per quello di ritorno. Nella stessa giornata, vicino a Belluno, un elicottero è precipitato provocando dei feriti.

VIRGILIO NOTIZIE | 03-08-2019 16:51

paura-in-volo Fonte foto: Ansa
,,,,,,,