,,

Venezia, Federica Pellegrini al veleno sul Mose: parole, parole

La campionessa di nuoto ha postato il suo stato d'animo in piena emergenza

In un momento delicato per la sua città, per la sua gente, per il suo territorio, scende in acqua, è proprio il caso di dirlo, Federica Pellegrini. La campionessa di nuoto ha voluto dire la sua sull’emergenza acqua alta che sta attanagliando Venezia e lo ha fatto con parole al vetriolo.

Con un lungo post su Instagram, Federica Pellegrini ha criticato aspramente il chiacchiericcio che si sta facendo in queste ore di emergenza, sulla condizione di Venezia: “La gente spala me..a e noi parliamo, parliamo, parliamo!! È difficile scrivere qualcosa su Venezia in questi giorni perché si è scritto tanto”. Fede non sembra intravedere una soluzione per il problema: “intanto la gente, i Veneziani, nelle loro case stanno combattendo contro qualcosa di imbattibile..l’acqua…l’acqua entra, se deve entrare, entra, impetuosa, fredda. L’acqua, a Venezia, non si fermerà mai, ma questo si è sempre saputo, è sempre stato così”.

Dapprima nelle sue parole l’angoscia per quello che sta succedendo nella città lagunare: “Questa volta l’acqua che è arrivata aveva la mia altezza, è arrivata di notte, quando fa più paura, ed era mossa da un vento glaciale!!”. Quindi la stoccata per l’emergenza clima e, senza nominarlo apertamente, i dubbi sul Mose: “il clima sta peggiorando e continuerà a farlo..bisogna prenderne atto e cominciare a prevenire, a proteggere la nostra gente, a proteggere le nostre Città, a proteggere la nostra storia!! Fermare l’acqua è utopia, limitare i danni è il DOVERE di chi è pagato per farlo!! (E quasi 7 miliardi sono tanti)”.

Superfluo dire che il post di KikkaFede88, come è registrata su Instagram la Pellegrini, ha fatto il pieno di like, condivisioni e commenti che hanno dato ragione al pensiero espresso dalla nuotatrice. “Triste vedere Venezia così, una delle città più belle al mondo” scrive qualcuno. Già…

VIRGILIO NOTIZIE | 15-11-2019 15:08

Universiadi -39: Federica Pellegrini, importanti per Italia Fonte foto: Ansa
,,,,,,,