,,

Venezia, bimba di 3 anni dimenticata sullo scuolabus

Il personale dello scuolabus non aveva controllato che a bordo non ci fosse più nessuno, e ha parcheggiato il mezzo mentre la bimba dormiva

A Scorzè, in provincia di Venezia, una bambina di 3 anni è stata ritrovata nel deposito della zona industriale dopo essere stata dimenticata sullo scuolabus. Secondo quanto riporta Tgcom24, sembra che la bambina si fosse addormentata e lo staff non l’abbia notata a bordo.

La mamma della piccola, dopo il sollievo di averla ritrovata, ha dichiarato a La Nuova di Venezia e Mestre: “Era molto spaventata ma, per fortuna, non siamo stati costretti a portarla all’ospedale. Mi è spiaciuto perché nessuno, tra autista e sorvegliante, si è scusato per quanto accaduto: adesso ognuno si prenderà le sue responsabilità e pagherà le conseguenze. Le mamme si fidano di queste persone e, alla fine, si scopre come non sappiano fare il loro lavoro”.

L’episodio è accaduto giovedì 27 giugno, in una giornata in cui le temperature hanno raggiunto dei picchi estremi. I genitori erano in attesa della piccola alla fermata dello scuolabus, ma non vedendolo arrivare hanno allertato i carabinieri, la scuola e la polizia. Dopo aver ricostruito l’itinerario del bus, il papà della bambina è accorso all’area industriale dove ha trovato la bambina illesa ma disperata.

VirgilioNotizie | 29-06-2019 17:54

carabinieri-11 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,