,,

Vauro e Brasile, dopo la rissa in tv la pace sancita a tavola

Dopo la quasi rissa da Del Debbio scoppia la pace tra i due

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Se le sono dette di tutti i colori in diretta tv, si erano ripromessi di incontrarsi e lo hanno fatto facendo pace. Dove? A tavola. Detto fatto. Si chiude, almeno per ora, lo scontro quasi sconfinato in rissa davanti alle telecamere tra Vauro Senesi e “Brasile” che aveva sollevato mille polemiche intorno alla trasmissione Dritto e Rovescio di Del Debbio la scorsa settimana su Rete 4.

In quell’occasione quello che era stato presentato dallo stesso Del Debbio come un noto fascista di Roma chiamato “Brasile” (vero nome Massimiliano Minnocci)aveva prima apostrofato, quasi minacciato, la giornalista Francesca Fagnani e poi aveva avuto uno scontro faccia a faccia, petto contro petto, con il noto vignettista di sinistra Vauro che aveva difesa la giornalista. Erano volate parole grosse, anche minacce da entrambi, poi Del Debbio aveva riportato, si fa per dire, la calma.

Nei giorni successivi, mentre si sprecavano interrogazioni, denunce etiche e quant’altro di polemico sui social, Vauro ha teso la mano a Brasile sui social con una lunga lettera in cui lo ha invitato a un confronto privato non per darsele ma per parlare. Brasile ha accettato e così i due si sono visti davanti a un buon pranzo. Il tutto in diretta sul profilo Instagram di Minnocci che ha detto: “Abbiamo fatto tutti i danni, ma alla fine ci siamo chiesti scusa da persone civili, senza fare passi indietro. Chiedere scusa è sinonimo di essere uomini. Ho sentito anche la signora Francesca Fagnani: a lei ho chiesto umilmente scusa”.

E Vauro, chiamato da Minnocci “fratellì”, durante la stessa diretta ha detto la sua: “Sono molto contento di aver pranzato insieme a Massimiliano – ha detto il vignettista -. È stato brutto trovarsi muso a muso con lui. Ma in quel momento, nel suo volto ho visto l’umanità. Mi ha fatto molto piacere che da quello scontro ci sia stato poi un incontro”.

vauro-brasile Fonte foto: Screenshot Facebook
,,,,,,,,