,,

Covid, Burioni si sfoga: "Sono stufo di sprecare il mio tempo"

Il virologo Roberto Burioni si è lasciato andare a uno sfogo sul suo profilo Twitter

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Roberto Burioni è stufo di sprecare il suo tempo per smentire le notizie terrorizzanti diffuse sulle varianti Covid. Lo ha dichiarato lo stesso virologo, con un tweet pubblicato sul suo account ufficiale. Burioni ha scritto: “Sono stufo di sprecare il mio tempo a smentire notizie terrorizzanti sulle varianti virali diffuse da ingegneri, meteorologi, studenti di economia e operatori di borsa. Sapete che vi dico? Se credete a chi letteralmente non sa cosa sia un virus, il problema è vostro“.

Varianti Covid: la posizione di Burioni

Alcuni minuti prima, sempre su Twitter, il virologo aveva criticato la pratica di vaccinare le persone con una sola dose messa in atto nel Regno Unito.

Il suo tweet: “Vaccinare con una sola dose è stata secondo me una pessima idea: ha lasciato spazio, come alcuni temevano, a varianti in grado di superare una immunità incompleta. Due dosi due. ‘Andate piano, che ho fretta’ (Napoleone)”.

Sempre sulle varianti, nella giornata di giovedì, Burioni aveva twittato: “Ci sono varianti in grado di sfuggire al vaccino? No. Ci sono evidenze attuali che possono farci immaginare che queste varianti possano emergere? No. Possono emergere? Sì. Dobbiamo stare all’erta? Sì. Dunque, cauto ottimismo, sequenziamo tutti i breaktrough (vaccinati infettati)”.

Covid, un mese di riaperture: cosa dicono i virologi oggi Fonte foto: ANSA
Covid, un mese di riaperture: cosa dicono i virologi oggi
,,,,,,,,