,,

Variante Delta, cambiano i sintomi: l'avvertimento degli esperti

Gli esperti americani hanno lanciato una nuova allerta sulla variante Delta del Covid: i sintomi possono essere confusi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuovi aggiornamenti sulla variante Delta del coronavirus arrivano da Oltreoceano. Questa mutazione, a detta dell’ufficiale sanitario dello stato della Louisiana Joe Kanter, può avere sintomi più lievi e in particolare non associabili al virus. Per questo, l’esperto ha lanciato un’allerta secondo cui queste manifestazioni potrebbero venire scambiate per un’allergia o altre malattie comuni.

L’esperto, tuttavia, ha specificato che la mutazione del coronavirus mantiene comunque i suoi soliti sintomi come tosse, febbre e mancanza di respiro.

Visitando molti pazienti, il professore si è accorto che molti di loro presentavano sintomi che sembrano essere malattie comuni, come congestione sinusale, naso che cola e mal di gola.

Tali sintomi, ha spiegato Kanter all’Audace, sono “relativamente lievi” e si “possono facilmente confondere, ma che potrebbero essere segni che i pazienti hanno la variante Delta”. “Se si ha qualche sintomo, non importa quanto lieve, anche se è un mal di gola, naso che cola o congestione sinusale, è meglio andare a fare un test e limitare i contatti con altre persone fino al risultato”, ha ribadito.

Tra i sintomi della variante Delta, ce n’è uno molto particolare individuato dai ricercatori dello Zoe Covid Symptom Study e riguarda lo starnutire eccessivamente: “I nostri dati mostrano che le persone che sono state vaccinate e poi risultate positive avevano maggiori probabilità di riferire di starnuti come sintomo rispetto a quelle senza vaccino”.

TAG:

Covid, i sintomi sono cambiati: a cosa badare ora e perché Fonte foto: ANSA
Covid, i sintomi sono cambiati: a cosa badare ora e perché
,,,,,,,,