Varese, 16enne travolto da un treno: le indagini degli inquirenti sull'incidente di Albizzate
Il giovane, di origine marocchina, è stato travolto e ucciso dal treno nella tarda serata di giovedì
Tragedia ad Albizzate, in provincia di Varese, dove un giovane di 16 anni è morto dopo essere stato travolto da un treno nella tarda serata di giovedì 29 settembre 2022. Non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’incidente e gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi, neanche quella del suicidio.
Travolto dal treno, morto 16enne
A perdere la vita, secondo quanto riferito da “La Prealpina”, è stato un ragazzo di 16 anni di origine marocchina. Il giovane, secondo quanto emerge, avrebbe compiuto 17 anni nelle prossime settimane. Non è chiaro cosa sia successo, ma a quanto parte il macchinista si sarebbe accorto troppo tardi del giovane travolgendolo.
Probabilmente, riporta il quotidiano locale, il giovane si trovava sulle rotaie, ma non è chiaro il perché. Secondo un’altra ricostruzione di Varesenews, invece, il giovane stava viaggiando sulla strada ferrata fra Castronno e Albizzate, quando il convoglio l’ha investito. È difficile sapere con precisione la dinamica dei fatti.
Le indagini sull’incidente
Il tragico incidente, secondo quanto riferito da “La Prealpina”, sarebbe avvenuto intorno alle 23.30 di giovedì 29 settembre. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso. I sanitari, tuttavia, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo. Il personale del comando ferroviario ha lavorato fino a tarda notte e la circolazione è ripresa attorno alle 3.30. Al momento dei fatti sul treno erano presenti diversi viaggiatori.
Gli uomini della Polfer e i carabinieri hanno raccolto tutti gli elementi utili alle indagini sulla dinamica: al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella del suicidio.