,,

Varese, 16enne travolto da un treno: le indagini degli inquirenti sull'incidente di Albizzate

Il giovane, di origine marocchina, è stato travolto e ucciso dal treno nella tarda serata di giovedì

Pubblicato:

Tragedia ad Albizzate, in provincia di Varese, dove un giovane di 16 anni è morto dopo essere stato travolto da un treno nella tarda serata di giovedì 29 settembre 2022. Non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’incidente e gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi, neanche quella del suicidio.

Travolto dal treno, morto 16enne

A perdere la vita, secondo quanto riferito da “La Prealpina”, è stato un ragazzo di 16 anni di origine marocchina. Il giovane, secondo quanto emerge, avrebbe compiuto 17 anni nelle prossime settimane. Non è chiaro cosa sia successo, ma a quanto parte il macchinista si sarebbe accorto troppo tardi del giovane travolgendolo.

Probabilmente, riporta il quotidiano locale, il giovane si trovava sulle rotaie, ma non è chiaro il perché. Secondo un’altra ricostruzione di Varesenews, invece, il giovane stava viaggiando sulla strada ferrata fra Castronno e Albizzate, quando il convoglio l’ha investito. È difficile sapere con precisione la dinamica dei fatti.

Fonte foto: Virgilio Notizie

Le indagini sull’incidente

Il tragico incidente, secondo quanto riferito da “La Prealpina”, sarebbe avvenuto intorno alle 23.30 di giovedì 29 settembre. Sul posto sono intervenuti  i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso. I sanitari, tuttavia, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo. Il personale del comando ferroviario ha lavorato fino a tarda notte e la circolazione è ripresa attorno alle 3.30. Al momento dei fatti sul treno erano presenti diversi viaggiatori.

Gli uomini della Polfer e i carabinieri hanno raccolto tutti gli elementi utili alle indagini sulla dinamica: al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella del suicidio.

ambulanza-3 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,