,,

Valeria campionessa a L'Eredità ma parte la polemica contro la Rai: tanti utenti social contro il regolamento

Diversi utenti social sono tornati a criticare il regolamento de L'Eredità (Rai 1), dopo la puntata che ha proclamato la nuova campionessa Valeria

Pubblicato:

Bufera su L’Eredità, il game show condotto da Marco Liorni in onda su Rai 1. Diversi utenti social si sono infatti scagliati contro il regolamento del programma, dopo una delle ultime puntate che ha visto la proclamazione di una nuova campionessa: Valeria.

La polemica sul regolamento de L’Eredità (Rai 1)

Nella puntata andata in onda nella serata di mercoledì 27 marzo, Valeria ha conquistato il titolo di campionessa giocando contro Riccardo e Pierpaolo al Triello, e solo contro il primo ai 100 Secondi.

Arrivata alla ghigliottina, tuttavia, la ragazza non è riuscita a collegare correttamente le cinque-parole-indizio, non riuscendo a portare a casa il premio finale.

valeria-regolamento-l-eredita-raiFonte foto: ANSA
La puntata “L’Eredità – speciale Viva la Rai” condotta da Marco Liorni su Rai 1.

Poco dopo la messa in onda, la puntata è stata aspramente criticata sui social – specialmente su X -, dove spesso i telespettatori commentano le imprese dei concorrenti.

Le critiche agli autori del programma

Nello specifico, nonostante Riccardo avesse risposto a diverse domande anche piuttosto difficili, alla ghigliottina finale ci è andata Valeria.

Gli utenti hanno avuto anche da ridire anche su una delle soluzioni date da Riccardo alla domanda “La prima guerra di indipendenza italiana fu combattuta contro quale impero?”, alla quale il concorrente ha risposto “Austroungarico“. Per gli autori era corretto invece dire “Austriaco”.

“Gli Autori de #leredita dovrebbero studiare meglio – ha scritto un utente -. L’impero contro cui si combatté la prima guerra d’indipendenza è quello austro ungarico. La risposta del concorrente era giusta. Che ignoranza e pressapochismo! #leredita dovrebbero riammettere il concorrente o lui faccia ricorso…”.

Il regolamento dei 100 Secondi

I telespettatori si sono espressi anche contro il regolamento del gioco dei 100 Secondi, poco meritocratico.

“Però lo cambiamo il gioco dei 100 secondi, vero?”, hanno fatto appello in molti.

“Stasera 100 secondi clamoroso. Ricardo fa letteralmente filotto e questa con una risposta su un cartone animato va alla ghigliottina. Ma che gioco di m**da“, è stato scritto su un profilo.

E ancora: “Ma ripristinare i Calci di rigore invece dei 100 secondi, no??“, “Riccardo ha risposto sempre e alla ghigliottina va lei perché ha saputo dire Bob Aggiustatutto”.

valeria-l-eredita-regolamento-rai Fonte foto: ANSA/X
,,,,,,,,