Valentina Sergi morta a Torre San Giovanni durante la doccia, la pallavolista aveva solo 33 anni
È morta improvvisamente a 33 anni la pallavolista Valentina Sergi, stroncata da un malore sotto la doccia della sua abitazione di Torre San Giovanni
Un malore improvviso accusato sotto la doccia del suo appartamento di Torre San Giovanni: così è morta la 33enne pallavolista Valentina Sergi, originaria di Ugento. Immediato l’allarme lanciato dal suo compagno, ma nonostante i soccorsi per lei non c’è stato nulla da fare.
- Morta la pallavolista Valentina Sergi
- Il cordoglio di Torre San Giovanni
- Il ricordo della Federazione
Morta la pallavolista Valentina Sergi
A soli 33 anni, a causa di un malore improvviso accusato sotto la doccia, è morta la pallavolista Valentina Sergi, giocatrice dell’Astra Volley Presicce-Acquarica, squadra della provincia di Lecce.
La ragazza, originaria di Ugento (Lecce) pare si trovasse nella serata di ieri – giovedì 24 ottobre – in casa insieme al compagno Walter, il quale avrebbe lanciato l’allarme subito dopo essersi accorto del malore che ha colpito Valentina.
L’uomo ha quindi allertato il 118, ma il personale medico non è riuscito a rianimare la 33enne. La notizia della sua morte è stata data dal padre Danilo e dalla madre Anna Maria.
Il cordoglio di Torre San Giovanni
La comunità di Torre San Giovanni, frazione marina del comune di Ugento, è rimasta sconvolta dalla notizia della morte di Valentina Sergi, che insieme al compagno gestiva il Caffè Teatro del comune pugliese.
Sul profilo social della ragazza si stanno riversando gli utenti che vogliono lasciare un pensiero per una ragazza conosciuta come mite e solare, “sempre con il sorriso sulla faccia” e allo stesso tempo “professionale e concreta”.
Il messaggio di cordoglio condiviso dall’Astra Volley di Presicce-Acquarica
“Il tuo sorriso rimarrà impresso nel cuore di tutti noi” scrivono sul suo profilo, mentre la sua squadra ha postato una sua foto con il messaggio “Era difficile non volerti bene. Bella, solare, il tuo sorriso era contagioso, e vogliamo ricordarti così. Ci mancherai! Ciao Vale”.
Il ricordo della Federazione
Anche la sezione di Lecce della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) ha espresso il proprio cordoglio: “Il Presidente del CT FIPAV Lecce Pierandrea Piccinni, tutto il Consiglio Territoriale e l’intera famiglia della pallavolo salentina piangono la scomparsa della giovane atleta Valentina Sergi, scomparsa prematuramente nella giornata di ieri a soli 33 anni. Alla sua famiglia, ai suoi cari, alla società Astra Volley, un sincero abbraccio in questo momento di profonda tristezza”.
Secondo quanto riportato da Repubblica, solo pochi giorni fa Valentina Sergi si era recata in ospedale per dei controlli, dato un fastidio al torace che avvertiva. Bisognerà ora capire se c’è una correlazione tra questo episodio e il malore che le ha tolto la vita.
I funerali sono in programma oggi, venerdì 25 ottobre, alle ore 16 nella chiesa della Madonna dell’Aiuto di Torre San Giovanni. La salma sarà poi tumulata a Casarano.