,,

Valentina Pizzale accusata di stalking: accolta istanza difensiva

L'istanza difensiva presentata in favore di Valentina Pizzali è stata accolta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nuovo aggiornamento sulla vicenda che vede protagonista Valentina Pizzale: come fanno sapere gli avvocati Ingarrica e Zagami attraverso un comunicato, è stata accolta l’istanza difensiva presentata in favore della giovane donna accusata di stalking telematico, che è stata rimessa in libertà dopo oltre 2 mesi di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari.

La misura era stata applicata a seguito della denuncia presentata nel settembre 2018 dal Dott. Ettore Sequi, all’epoca Ambasciatore italiano in Cina, oggi Capo Gabinetto presso il Ministero degli Esteri.

Il provvedimento de libertate è stato adottato al termine della prima udienza celebrata innanzi il Giudice Monocratico del Tribunale di Roma, nel corso della quale i difensori della Pizzale hanno contestato la sussistenza del reato di stalking, chiedendo di ascoltare anche l’avvocato difensore del Dott. Sequi.

Nella nota degli avvocati Ingarrica e Zagami, si legge che “tra il gennaio e l’aprile del 2019, quando le indagini condotte a carico di Valentina Pizzale dai Carabinieri di Via in Selci erano note soltanto all’Ambasciatore ed al proprio difensore (il procedimento è stato inspiegabilmente iscritto contro ignoti sino al 20/04/2019 – sul punto la difesa della Sig.ra Pizzale ha chiesto chiarimenti al Procuratore Reggente della Procura della Repubblica di Roma) l’Avvocato difensore del Dott. Sequi si è reso protagonista di episodi centrali ai fini della ricostruzione della vicenda che meriterebbero un approfondimento dibattimentale”.

Il comunicato prosegue così: “Con lo scioglimento della riserva sull’ammissione delle prove, il Giudice deciderà anche sulla richiesta avanzata dalla difesa Pizzale per consentire ai propri consulenti informatici di estrarre i dati contenuti nei 2 telefoni sequestrati alla donna al momento dell’arresto il 24/09/2019; dati di importanza fondamentale poiché, come evidenziato dagli Investigatori, le analisi dovranno fare luce sugli oltre 13.000 messaggi che si sono scambiati reciprocamente Valentina Pizzale ed Ettore Sequi nel corso della loro lunga e sfaccettata frequentazione. Il prossimo 17 gennaio 2020, l’intera udienza sarà dedicata all’esame del Dott. Sequi”.

Valentina Pizzale accusata di stalking: accolta istanza difensiva Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,