,,

Vaccino, l'Aifa si esprime sulla terza dose: quando si parte

Attesa per il verdetto dell'Aifa sulla terza dose del vaccino: chi saranno i primi e quando si inizia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Mentre il governo discute intorno ai nuovi obblighi riguardanti il Green pass, un altro tema è al centro delle decisioni in queste ore. Si tratta della terza dose del vaccino anti Covid: l’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) è chiamata a decidere quando si inizia e chi saranno i primi a ricevere il trattamento.

Le prime indiscrezioni, quando la questione è ancora in discussione, parlano di un orientamento favorevole da parte della commissione tecnico scientifica dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) per una particolare categoria di persone.

Secondo quanto appreso dall’Ansa, infatti, la terza dose di vaccino anti-Covid sarà somministrata prima di tutto ai soggetti immunodepressi. Il parere finale, ricordiamo, non è però ancora pronto ed è al momento ancora in discussione.

Così, mentre è ancora in corso la riunione del Comitato tecnico-scientifico dell’Aifa che potrebbe dare già oggi il via libera alla terza dose, il governo ha rilasciato alcune anticipazioni per quanto riguarda i tempi.

Le voci sul timing della terza dose si rincorrono da settimane, ma la data di inizio sembra ormai definitiva. Da fine settembre, secondo quanto riportato dall’Ansa, la terza dose sarà somministrata agli immunodepressi ed entro fine anno – con tutta probabilità a dicembre – agli anziani over 80 e all’inizio del prossimo anno, tra gennaio e febbraio, agli operatori sanitari.

TAG:

Covid, terza dose necessaria? Esperti divisi: chi è a favore e chi no Fonte foto: ANSA
Covid, terza dose necessaria? Esperti divisi: chi è a favore e chi no
,,,,,,,,