,,

Vaccino Covid: Pfizer in ritardo sulle dosi, il punto di Arcuri

Il commissario Domenico Arcuri ha ammesso i ritardi di Pfizer nella distribuzione del vaccino, spiegando che si tratta di un'operazione complessa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Domenico Arcuri ha fatto alcune dichiarazioni ai microfoni del Tg 1, cha ha chiesto al commissario straordinario per l’emergenza coronavirus se fosse soddisfatto dalla fornitura di vaccino anti Covid prodotto da Pfizer e BioNTech. “La Pfizer ha qualche ritardo, qualche aggiustamento da fare, come probabilmente è comprensibile. Si trova alle prese con una distribuzione molto complessa che riguarda tutti i Paesi d’Europa. Sono convinto che anche loro potranno presto normalizzarsi e migliorare il servizio che fanno al nostro Paese”, ha detto.

Riguardo il numero di persone che hanno ricevuto il farmaco, ha sottolineato che “in questo momento in Italia sono state fatte 221.900 vaccinazioni. La giornata è ancora lunga e in molti luoghi del nostro Paese si vaccina fino a tarda serata. Io confido che potremmo arrivare, a fine giornata, ad almeno 235 mila italiani vaccinati“, ha spiegato, riferendosi alla giornata del 5 gennaio.

“È un numero che ci soddisfa. Siamo secondi in Europa solo dopo la Germania. Riteniamo che questa accelerazione debba continuare, se non ulteriormente incrementarsi”, ha concluso Domenico Arcuri al Tg 1. Nel mentre continuano le polemiche sulla gestione delle vaccinazioni in vari territori, come la Lombardia.

Vaccino, le categorie sanitarie che non hanno la priorità Fonte foto: ANSA
Vaccino, le categorie sanitarie che non hanno la priorità
,,,,,,,,