,,

Vaccino Pfizer-BioNTech per adolescenti, quando arriva

L'azienda BioNTech ha annunciato che il vaccino per la fascia d'età 12-15 arriverà presto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Uno degli ostacoli per il raggiungimento dell’immunità di gregge contro il coronavirus, finora, è stato rappresentato dalla mancanza di un vaccino per i minori di 16 anni. Un ostacolo che presto potrà essere parzialmente aggirato, dopo l’annuncio dell’azienda farmaceutica BioNTech, che ha sviluppato uno dei vaccino anti-Covid a mRna insieme a Pfizer, che sarà disponibile anche per la fascia d’età 12-15 da giugno.

Ugur Sahin, amministratore delegato dell’azienda, ha spiegato al settimanale tedesco Der Spiegel che si trova “nella fase finale” della preparazione per la domanda di approvazione all’Ema. Un percorso che “richiede in media da quattro a sei settimane” per la valutazione dei test.

Sul sito dell’azienda si legge che l’analisi di efficacia sui partecipanti al trial di età compresa tra 12 e 15 anni, raccolti al 31 marzo dopo la fase 3, ha avuto esito positivo. I dati evidenziano che il vaccino è stato generalmente ben tollerato, con effetti collaterali simili a quelli osservati in altre fasce d’età.

TAG:

Qual è il vaccino giusto in base alla fascia d'età: il piano Fonte foto: ANSA
Qual è il vaccino giusto in base alla fascia d'età: il piano
,,,,,,,,