,,

Vaccino Johnson&Johnson, 34enne ricoverato per probabile trombosi

Probabile sindrome trombocitopenica trombotica per un 34enne che si era vaccinato con Johnson & Johnson il 5 giugno

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un paziente maschio di 34 anni è stato trasferito presso l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova per una probabile sindrome trombocitopenica trombotica. Lo ha reso noto la struttura, spiegando, come riportato da ‘Adnkronos’, che l’uomo è stato “vaccinato con Johnson & Johnson il 5 di giugno e, al momento della sintomatologia, si trovava in 11esima giornata post-vaccinale”.

Nella nota dell’ospedale ligure è spiegato che “durante le prime fasi del ricovero, accanto all’elemento distintivo del calo delle piastrine, si è manifestata una sindrome neurologica trattata rapidamente e con successo dal nostro hub neuroradiologico”.

Il San Martino di Genova ha poi reso noto che “è stata avviata l’indagine per la ricerca degli anticorpi anti PF4 per confermare il sospetto di sintesi trombotica”.

Nel comunicato si legge ancora: “È stata iniziata la terapia con anticoagulanti, come previsto dal protocollo di Alisa, per la gestione diagnostico terapeutica degli eventi tromboembolici post vaccinazione con vaccino a vettore virale”.

“Attualmente”, hanno fatto sapere dall’ospedale San Martino di Genova, “il paziente è cosciente e, al completamento della fase diagnostica, sarà trasferito presso la Terapia Intensiva Generale del Monoblocco”.

TAG:

Vaccino Johnson & Johnson Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,