,,

Vaccino Covid, Vittorio Sgarbi contro il governo: "Un disastro"

Vittorio Sgarbi ha attaccato il governo dopo la notizia dell'annuncio sul vaccino in Gran Bretagna

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Vittorio Sgarbi si è scagliato su Twitter contro il governo, in merito all’annuncio sul vaccino che sarà somministrato in Gran Bretagna dopo l’approvazione dell’ente regolatore nazionale Mrha. “Anche sui vaccini il governo è un disastro! Agli inglesi con un mese di anticipo!”, ha scritto Sgarbi.

In Italia i vaccini anti-Covid arriveranno a gennaio, come il ministro della Salute Roberto Speranza ha confermato illustrando il piano vaccinale in Senato. Ma nel Regno Unito le vaccinazioni partiranno già dalla prossima settimana, l’essere stati battuti sul tempo ha sollevato le ire di Sgarbi.

Sui tempi è intervenuto il professor Jonathan Van-Tam, deputy chief medical officer dell’Inghilterra e consulente scientifico del governo di Boris Johnson, chiarendo che le prime somministrazioni del vaccino avverranno addirittura nelle prossime ore.

Tuttavia l’esperto ha messo in guardia sulla durata dell’immunità fornita dal vaccino, che si ipotizza essere di “alcuni mesi”, ma si è detto fiducioso sull’impatto che il vaccino avrà nella lotta alla pandemia di coronavirus.

Vaccino, chi sono le persone che lo riceveranno prima di tutti Fonte foto: ANSA
Vaccino, chi sono le persone che lo riceveranno prima di tutti
,,,,,,,,