,,

Usano il monopattino come arma per colpire un 40enne e poi lo derubano: tre giovani arrestati a Verbania

Tre giovani arrestati a Verbania per rapina: aggredirono un uomo con un monopattino e gli sottrassero il cellulare.

Pubblicato:

E’ di tre arresti il bilancio dell’operazione condotta dalla Polizia di Stato a Verbania, dove tre giovani sono stati arrestati per rapina. Gli arresti sono stati eseguiti presso le loro abitazioni nella mattinata di oggi, 8 marzo, a seguito di un’ordinanza del G.I.P. del Tribunale di Verbania.

Dettagli dell’operazione

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’operazione ha avuto origine da un intervento del personale della Polizia di Stato di Verbania, della Squadra Volante e della Squadra Mobile della Questura del VCO, risalente al 15 ottobre scorso. Quel pomeriggio, un gruppo di ragazzi ha avvicinato una vittima maggiorenne nei pressi del “parco Besozzi” di Intra, aggredendola fisicamente.

L’aggressione

La vittima, un uomo di 40 anni, è stata colpita al volto con un monopattino e successivamente percossa con calci e pugni da tutti e sei gli aggressori. L’uomo ha riportato lesioni all’occhio destro e gli è stato sottratto il telefono cellulare.

Indagini e arresti

L’attività investigativa, condotta dalla sezione reati contro il patrimonio della Squadra Mobile, è stata supportata dall’acquisizione di filmati di videosorveglianza delle telecamere comunali presenti nella zona. Questo ha permesso di identificare e segnalare alle competenti Autorità Giudiziarie cinque soggetti, di cui due minorenni, tutti già noti per trascorsi penali.

Sulla base degli elementi investigativi presentati al G.I.P. dal Pubblico Ministero, sono state emesse le ordinanze di arresti domiciliari per i tre soggetti maggiorenni, eseguite nelle prime ore di oggi.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,