,,

Usa, treno si scontra con un camion e deraglia in Missouri: ci sono morti e feriti. La situazione

Grave incidente ferroviario negli Stati Uniti: un treno con oltre 200 persone a bordo deraglia dopo lo scontro con un camion della spazzatura

Di: VirgilioNotizie | Aggiornato:

Tragico incidente ferroviario negli Stati Uniti: un treno dell’Amtrak con 243 persone a bordo si è scontrato con un camion della spazzatura in Missouri. Diversi vagoni sono usciti dai binari e si sono ribaltati su un fianco. Dalle prime informazioni ci sarebbero tre morti e almeno 50 i feriti.

Treno si scontra con un camion e deraglia in Missouri

L’incidente è avvenuto oggi lunedì 17 giugno alle ore 13:42 ora locale (20:42 in Italia) nei pressi di Mendon, nello stato del Missouri, a circa 130 chilometri da Kansas City. Il treno, un convoglio dell’Amtrak, era in viaggio da Los Angeles a Chicago con 243 passeggeri a bordo.

Secondo quanto ricostruito, il treno è deragliato dopo aver colpito ad un passaggio a livello un autocarro con cassone ribaltabile che trasportava rifiuti. Secondo quanto comunicato da Amtrak, a seguito dell’impatto otto vagoni e due locomotive sono usciti dai binari finendo col rovesciarsi su un fianco.

Treno deragliato, ci sono morti e feriti

Secondo quanto riferisce la Cnn, un primo bilancio dell’incidente ferroviario parla di almeno tre vittime e di numerosi feriti. Sono almeno 50 le persone che sono rimaste ferite o contuse in seguito al deragliamento del treno.

“Ci sono diversi feriti e possiamo confermare che ci sono state tre vittime, due sul treno e una sul camion”, ha dichiarato Justin Dunn, portavoce della Missouri State Highway Patrol, durante una conferenza stampa.

Usa, secondo incidente ferroviario mortale in due giorni

Si tratta del secondo incidente ferroviario mortale avvenuto negli Stati Uniti nell’arco di due giorni. Domenica infatti un altro treno Amtrak si è scontrato con un’auto ad passaggio a livello senza barriere in un’area rurale della California, a Brentwood. Nell’incidente sono morte tre persone che erano a bordo della vettura.

Amtrak Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,