,,

Usa, pacco tossico a Trump: contiene sostanza mortale

Un pacco contenente ricina, sostanza tossica mortale, è stato spedito al presidente Usa Donald Trump

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una sostanza tossica mortale è stata recapitata al presidente degli Stati Uniti Donald Trump: il pacco, indirizzato alla Casa Bianca, è stato intercettato dalle forze dell’ordine. Nel plico era contenuta della ricina, una tossina letale per l’uomo. Ne dà notizia la Cnn, riportata dall’Ansa.

Secondo indiscrezioni, il pacco sospetto è giunto dal Canada. “In questo momento non c’è nessuna minaccia per la sicurezza pubblica”, ha affermato un portavoce dell’Fbi, che sta lavorando per accertare se ci siano altri pacchi simili in circolazione nel sistema postale.

Cos’è la ricina, la sostanza nel pacco per Trump

La ricina, secondo gli esperti, è uno degli scarti della produzione di olio di ricino. La stessa sostanza era spuntata nel 2011, quando quattro cittadini residenti in Georgia furono arrestati per aver spedito ricina in diverse città in Usa.

Anche nel 2013 ,un uomo spedì pacchi contenenti ricina all’indirizzo dell’allora presidente Barack Obama. Nel 2014, infine, l’attrice Shannon Richardson fu condannata a 18 anni di carcere per aver spedito buste di ricina a Obama e Michael Bloomberg.

A Times Square spunta l'orologio della morte di Trump Fonte foto: Ansa
A Times Square spunta l'orologio della morte di Trump
,,,,,,,,