,,

Killer uccide tre persone in Florida: tra le vittime una bimba di 9 anni e un giornalista tv

Un uomo ha ucciso tre persone in Florida. Le vittime sono una 20enne, una bimba e un giornalista

Pubblicato:

Nella contea di Orange, in Florida, in seguito a un attacco di un killer, tre persone sono decedute. Le vittime sono una donna di 20 anni, un giornalista televisivo di Orlando e una bambina di nove anni.

Florida, arrestato Keith Melvin Moses

Un ragazzo di 19 anni, Keith Melvin Moses, è stato arrestato dalle forze dell’ordine americane con l’accusa di essere l’autore degli omicidi.

Il giornalista ucciso era un cronista che stava effettuando un servizio su un primo attacco avvenuto al mattino, quello in cui il giovane aveva ammazzato una donna di 20 anni a colpi di arma da fuoco.

Il killer, tornato sul luogo del primo delitto nel pomeriggio, ha poi aperto il fuoco contro un fotografo (rimasto ferito) e appunto contro il giornalista (poi deceduto). Moses è quindi entrato in una casa e ha ucciso una bambina di nove anni, ferendo la madre.

Mistero sul movente

Resta da chiarire il movente che ha spinto il 19enne ad uccidere. Secondo quanto riferito da John Mina, lo sceriffo della contea, il killer avrebbe alle spalle una lunga serie di reati, a dispetto della giovane età: tra questi porto illegale d’armi, aggressione aggravata, furto e scippo.

Biden: “La violenza delle armi è un’epidemia negli Stati Uniti”

“La violenza delle armi è un’epidemia negli Stati Uniti, il Congresso deve agire subito”. Questo l’appello lanciato da Joe Biden, pochi giorni fa, in seguito ad altri casi di cronaca nera che hanno funestato gli Stati Uniti.

Biden al microfono.Fonte foto: ANSA

 

“Servono buon senso e riforme sulle armi come le verifiche di background, il divieto di vendere fucili d’assalto e munizioni ad alta capacità'”, ha aggiunto il presidente americano chiedendo anche al Congresso di “abolire l’immunità per i produttori che consapevolmente mettono nelle nostre strade armi da guerra”.

TAG:

florida-killer Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,