,,

Uomo ucciso ad Agrigento vicino concessionaria d'auto: colpi di pistola a Villaggio Mosè, la ricostruzione

Un uomo è rimasto ucciso da un colpo di pistola sparato a Villaggio Mosè (Agrigento). Forse si tratta del culmine di una controversia legata all'acquisto di un'auto

Pubblicato:

Un uomo è rimasto ucciso nel parcheggio di una concessionaria d’auto di Villaggio Mosè, frazione di Agrigento. La vittima aveva 38 anni ed era originaria del vicino comune di Palma di Montechiaro. L’omicidio potrebbe essere avvenuto nel corso di una spedizione punitiva.

Spari ad Agrigento, morto un uomo

Il dramma si è consumato nel pomeriggio di venerdì 23 febbraio. Secondo una ricostruzione preliminare, tre persone avrebbero raggiunto in auto il parcheggio della concessionaria AutoXpassione, a pochi metri dalla chiesa di Santa Rosa, e si sarebbero presentate al titolare brandendo una pistola.

I tre avrebbero preso a calci e pugni il titolare dell’esercizio. Poi uno gli avrebbe puntato la pistola alla testa. Secondo La Repubblica il commerciante, ritenendo di essere sul punto di venire ucciso, avrebbe giocato il tutto per tutto cercando di disarmare l’uomo con la pistola.

Una mappa che mostra la posizione di Villaggio Mosè in provincia di AgrigentoFonte foto: Tuttocittà.it

Villaggio Mosè è una frazione di Agrigento che conta circa 13.500 residenti.

Ne sarebbe nata una colluttazione alla quale, come riporta l’edizione siciliana del TGR, avrebbero partecipato anche i due figli del titolare.

Durante lo scontro sarebbe partito il colpo che ha centrato al torace il 38enne di Palma di Montechiaro. E anche il titolare della concessionaria sarebbe rimasto ferito.

Il possibile movente

Secondo quanto riportato da Agrigento Notizie, pare che la spedizione punitiva possa essere il culmine di una controversia sorta in seguito alla compravendita di un veicolo.

Non si sa se il trio abbia raggiunto la concessionaria con l’intenzione di assassinare il commerciante o di intimorirlo.

Complici in fuga

Dopo l’esplosione del colpo mortale, gli altri due complici si sono dati alla fuga lasciando il terzo uomo a terra, esanime in una pozza di sangue.

È stato lo stesso titolare a chiamare i soccorsi. I sanitari del 118 hanno portato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, dove è deceduto poco dopo l’arrivo.

Sui fatti indagano la Squadra mobile di Agrigento e la Scientifica, coordinati dal pm Giovanni Di Leo. Ulteriori elementi verranno forniti dai video registrati dalle telecamere di sorveglianza.

Uomo ucciso ad Agrigento a Villaggio Mosè Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,