,,

Sospettata la compagna dell'uomo ucciso a coltellate in casa a Vercelli: omicidio commesso forse dopo una lite

Sospettata la compagna dell'uomo di 58 anni trovato morto in un appartamento nella periferia di Vercelli. Sarebbe stato accoltellato più volte

Pubblicato: Aggiornato:

Si concentrano sulla compagna i sospetti intorno alla morte dell’uomo di 58 anni che nella serata di ieri, martedì 27 febbraio, è stato ritrovato senza vita in una casa popolare a Vercelli, in corso XXVI Aprile. La donna lo avrebbe colpito con una decina di coltellate alla schiena al termine di un litigio e avrebbe chiamato il 112 ancora con l’arma in mano.

L’uomo accoltellato a Vercelli

Il corpo senza vita è stato ritrovato in un appartamento al primo piano di una palazzina in corso XXVI Aprile, nella periferia a sud del centro di VercelliLa scoperta è stata fatta dal personale del 118 intervenuto in serata al civico 22, quasi ad angolo con corso Avogadro.

A causare la morte dell’uomo sarebbe stata una raffica di coltellate: dieci solo sulla schiena, secondo quanto riportato da Rai News.

vercelli-corso-xxvi-aprile-accoltellamentoFonte foto: Tuttocitta.it
Il cadavere è stato ritrovato in un appartamento in corso XXVI Aprile, nella periferia a sud di Vercelli

La compagna della vittima, R.S., sessantenne, avrebbe chiamato il 112 ancora con il coltello in mano. Davanti alla palazzina di tre piani era parcheggiata l’auto della vittima.

La dinamica

Tutto sarebbe iniziato con un’accesa discussione, degenerata poi in tragedia, attorno alle 19.30.

A un certo punto sarebbe spuntato un coltello, forse da cucina. La donna presentava ferite sulle mani: bisognerà capire se c’è stata una colluttazione.

Al momento è stata portata in ospedale ed è in stato di fermo. Sarà presto sentita dal PM Maria Serena Iozzo.

Le prime indagini della Polizia si stanno concentrando sulla scena del delitto. Secondo quanto appreso, nell’alloggio dove è stato trovato il corpo vivrebbero anche altre persone. Per capire meglio il contesto gli agenti stanno sentendo i residenti nel palazzo.

Le testimonianze dei vicini

“Stavano insieme, non so da quanto. Ma si volevano bene, almeno sembrava”, ha raccontato una vicina.

“Non li ho mai sentiti litigare – ha proseguito -, e questo è un condominio tranquillo, non è mai successo nulla prima”. Nessun problema apparente, quindi, e mai nessuna denuncia alle Forze dell’ordine.

L’uomo, stando a quanto riferito dal vicinato, non viveva in quell’appartamento.

Vercelli-accoltellamento-Corso-XXVI-Aprile Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,