Uomo di 60 anni arrestato per violenza sessuale su minori sul lungomare di Trani: salvato dal linciaggio
Il 60enne avrebbe molestato due 12enni in spiaggia a Trani. Inseguito dalla folla, è stato salvato dai carabinieri che poi lo hanno arrestato
Un uomo di 60 anni è stato arrestato dai carabinieri di Trani con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di due minorenni. L’episodio è accaduto nella spiaggia della cittadina pugliese nel pomeriggio di sabato 7 settembre. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 60enne avrebbe molestato due ragazzine di 12 anni.
Salvato dal linciaggio dai carabinieri
Visto da alcuni bagnanti presenti in spiaggia, il 60enne è stato inseguito dai presenti e ha seriamente rischiato il linciaggio. Nel frattempo sono intervenuti i carabinieri che hanno proceduto all’arresto dell’uomo e di fatto lo hanno salvato dalla folla inferocita.
Secondo le prime informazioni, ancora in corso di verifica da parte degli inquirenti, l’arrestato avrebbe palpeggiato le due ragazzine.
L’episodio è accaduto a Trani, in Puglia
Violenza su minori, procedimento in corso
Sul posto, come spiegano i carabinieri in una breve nota, sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Trani.
La segnalazione al 112 è arrivata da alcuni cittadini che erano presenti sul lungomare.
Come sottolineano gli stessi militari, il procedimento si trova nella fase di indagini preliminari e “l’eventuale colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata in sede processuale nel contraddittorio tra le parti”. Di sicuro, però, l’intervento dei militari è stato provvidenziale per evitare che il 60enne venisse linciato dalla folla inferocita che lo stava inseguendo.